Jochtal-Gitsherg.-Maranza...

Fossati Daniele

New member
Fanno partedel DSS ?vorrei andare in questa localita quest'anno---facendo base al passo campolongo..quindi non avrei problemi con lo skipass..altre localita della zona da provare in giornata?

Aspett che allora significa che non ho capito.
Da Passo Campolongo scendi a Corvara, poi La Villa e poi Alta Pusteria e da li giri a sinistra e arrivi a Maranza. Per Plose devi continuare ancora un bel po', minimo 20 minuti.
Il giro per Arabba, Val di Fassa e poi A22 non l'ho preso oin considerazione perchè ad occhio lo immagino molto più lungo.

O mi sfugge qualcosa?

mi intrometto: per andare li che strada devo fare? io conosco solo la a22...e poi da li vado a canazei(tramite egna),santa cristiva(tramite chiusa)e plan (uscita bressanone)....non mi dire troppi monti interni perche tanto non li conosco :)

.

Da Passo Campolongo scendi a Corvara, poi La Villa e poi Alta Pusteria e da li giri a sinistra e arrivi a Maranza. Per Plose devi continuare ancora un bel po', minimo 20 minuti.
Il giro per Arabba, Val di Fassa e poi A22 non l'ho preso oin considerazione perchè ad occhio lo immagino molto più lungo.

O mi sfugge qualcosa?

magari il navigatore gli segnava il passo delle erbe per arrivare al plose, che pero' in inverno e' chiuso

saluti

mi intrometto: per andare li che strada devo fare? io conosco solo la a22...e poi da li vado a canazei(tramite egna),santa cristiva(tramite chiusa)e plan (uscita bressanone)....non mi dire troppi monti interni perche tanto non li conosco :)

Uscita Bressanone, direzione Brunico, dopo neanche 5 km al primo paese giri seguendo le indicazioni Maranza/Vals. poi ti dirigi o verso Vals per Jochtal o verso Maranza per Gitschberg, per entrambi sono circa 7/8 km

Dal passo campolongo a rio in pusteria sono 57 km per un ora e dieci di tempo...da rio in pusteria prendo gli impianti per il comprensorio giusto?grazie
Secondo me meglio che sali a Valles oppure a Maranza. A Rio Pusteria parte solo una cabinovia che ti porta a 100 m dallo skilift Brunner che non è ancora aperto.
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=79851

Bene, ma metti in conto 1h e mezza, quasi certamente da San Leonardo in giù becchi un "piantone" che va piano.
Altra cosa, non so se il navigatore lo sa, ma il Passo delle Erbe è chiuso in inverno (ma non dovrebbe dirti di fare quella strada).

Secondo me meglio che sali a Valles oppure a Maranza. A Rio Pusteria parte solo una cabinovia che ti porta a 100 m dallo skilift Brunner che non è ancora aperto.
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=79851

Bene, ma metti in conto 1h e mezza, quasi certamente da San Leonardo in giù becchi un "piantone" che va piano.
Altra cosa, non so se il navigatore lo sa, ma il Passo delle Erbe è chiuso in inverno (ma non dovrebbe dirti di fare quella strada).

Grazie Fabio...non sapevo della strada che sale a Maranza.e' direttamente sulle pista come Valles...faccio l'ultima di gennaio...dopo tanti anni diDSS volevo provare altro di nuovo(pero quando andiamo di solito una sciata ad Alleghe Plan e cortina la facciamo sempre)ti chiedo un'altra cosa ...in quella zona ci sono altri comprensori che utilizzanolo skipass DSS ?Grazie ancora

Sì Plose.
Dal mio punto di vista più bello panoramicamente.
La strada che sale a Valles o Maranza (io andrei a Valles che ha parcheggio più grande) se hai un macchinone è divertentissima! Sarebbe da farci delle gare.

Ma, fermi tutti, Monte Elmo lo conosci già?

Sì Plose.
Dal mio punto di vista più bello panoramicamente.
La strada che sale a Valles o Maranza (io andrei a Valles che ha parcheggio più grande) se hai un macchinone è divertentissima! Sarebbe da farci delle gare.

Ma, fermi tutti, Monte Elmo lo conosci già?

No non lo conosco ...L'anno in cui e' stata inaugurata la ferrovia ho preso il treno a Perca e sono andato in fondo alla valle ..poi con lo skibus sono arrivato a (non ricordo )per poi con una funivia salita e discesa a Versciaco(giusto?)poi ritorno frettoloso per paura di non arrivare in orario al Plan...si puo fare dal campolongo?senz'altro avrai fatto un resoconto.ora mi informo

O mi sfugge qualcosa?

Dal campolongo arrivi a San Lorenzo di sebato ed entri in ss
Li al plan sei praticamente arrivato e sei pure al centro della pusteria
Se giri a dx con 30 km sei a versciaco in AP
Se giri a sx con 30 km anche meno sei nel comprensorio di maranza con altri 15 circa sei alla plose

Alla pose puoi arrivare anche via passo gardena, come strada l'accorci come tempistica la aumenti di un bel po'

Dal campolongo arrivi a San Lorenzo di sebato ed entri in ss
Li al plan sei praticamente arrivato e sei pure al centro della pusteria
Se giri a dx con 30 km sei a versciaco in AP
Se giri a sx con 30 km anche meno sei nel comprensorio di maranza con altri 15 circa sei alla plose

Alla pose puoi arrivare anche via passo gardena, come strada l'accorci come tempistica la aumenti di un bel po'
D'inverno non ci arrivi la val Gardena xche il passo delle erbe è chiuso.