Fossati Daniele
New member
Fanno partedel DSS ?vorrei andare in questa localita quest'anno---facendo base al passo campolongo..quindi non avrei problemi con lo skipass..altre localita della zona da provare in giornata?
Dal Campolongo sei molto fuori mano, ad occhio direi 2 ore di auto.
Invece è di strada se fai Plose - Plan - Pusteria.
.
Aspett che allora significa che non ho capito.
Da Passo Campolongo scendi a Corvara, poi La Villa e poi Alta Pusteria e da li giri a sinistra e arrivi a Maranza. Per Plose devi continuare ancora un bel po', minimo 20 minuti.
Il giro per Arabba, Val di Fassa e poi A22 non l'ho preso oin considerazione perchè ad occhio lo immagino molto più lungo.
O mi sfugge qualcosa?
Dal campolongo 1h 20'.
Non sei più fuori mano dell'alta pusteria e del plose sicuramente del plose sei più vicino
mi intrometto: per andare li che strada devo fare? io conosco solo la a22...e poi da li vado a canazei(tramite egna),santa cristiva(tramite chiusa)e plan (uscita bressanone)....non mi dire troppi monti interni perche tanto non li conosco![]()
Secondo me meglio che sali a Valles oppure a Maranza. A Rio Pusteria parte solo una cabinovia che ti porta a 100 m dallo skilift Brunner che non è ancora aperto.Dal passo campolongo a rio in pusteria sono 57 km per un ora e dieci di tempo...da rio in pusteria prendo gli impianti per il comprensorio giusto?grazie
Secondo me meglio che sali a Valles oppure a Maranza. A Rio Pusteria parte solo una cabinovia che ti porta a 100 m dallo skilift Brunner che non è ancora aperto.
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=79851
Bene, ma metti in conto 1h e mezza, quasi certamente da San Leonardo in giù becchi un "piantone" che va piano.
Altra cosa, non so se il navigatore lo sa, ma il Passo delle Erbe è chiuso in inverno (ma non dovrebbe dirti di fare quella strada).
Sì Plose.
Dal mio punto di vista più bello panoramicamente.
La strada che sale a Valles o Maranza (io andrei a Valles che ha parcheggio più grande) se hai un macchinone è divertentissima! Sarebbe da farci delle gare.
Ma, fermi tutti, Monte Elmo lo conosci già?
Aspett che allora significa che non ho capito.
Da Passo Campolongo scendi a Corvara, poi La Villa e poi Alta Pusteria e da li giri a sinistra e arrivi a Maranza. Per Plose devi continuare ancora un bel po', minimo 20 minuti.
Il giro per Arabba, Val di Fassa e poi A22 non l'ho preso oin considerazione perchè ad occhio lo immagino molto più lungo.
O mi sfugge qualcosa?
D'inverno non ci arrivi la val Gardena xche il passo delle erbe è chiuso.Dal campolongo arrivi a San Lorenzo di sebato ed entri in ss
Li al plan sei praticamente arrivato e sei pure al centro della pusteria
Se giri a dx con 30 km sei a versciaco in AP
Se giri a sx con 30 km anche meno sei nel comprensorio di maranza con altri 15 circa sei alla plose
Alla pose puoi arrivare anche via passo gardena, come strada l'accorci come tempistica la aumenti di un bel po'
Allora, consiglio personale che spero venga condiviso, fossi io invece di andare a a Maranza-Valles andrei al Monte Elmo parcheggiando a Versciaco.No non lo conosco...