Aiuto su pneumatici invernali golf

AlessandroSki

Active member
Buon giorno ragazzi mi servirebbe un vostro aiuto su che marca di invernali montare su una golf VI tsi 122 la misura delle gomme 225/45 r17. Non me ne intendo per niente XD ma sono indeciso tra le continental ts850 bridgstone blizzak lm-32s o le goodyear ultragrip performance gen-1 che a vedere dai test del TCS hanno ricevuto dei buoni voti.
La vostra opinione( anche su altre marche di pneumatici)? Magari da qualcuno che ha una macchina di peso e potenza simile alla mia.

Ultima cosa le vorrei prendere da internet mi potresti dire su che sito potrei effettuare l'acquisto?

grazie mille Alessandro
 
Guarda io non ho provato le gomme da te citate, ho provato nel tempo diverse Nokian e le michelin alpin, e non c'è bisogno di dire che le michelin siano delle ottime gomme, in generale, però gli utlimi modelli Nokian sono fantastici, mi son trovato benissimo con le d3 in misura 16 e adesso sto cominciando ad aprezzare le nuove d4 da 17 , molto consigliate, anche il prezzo è buono in rapporto alla qualità, sennò qua sul forum consigliano spesso anche le falken.
 
lascia perdere le gomme sui 17
io su golf uso cerchio da 16 e nokian e adesso da poco fulda
ottime per ora ,quasi meglio delle nokian che però ho fatto 4 inverni e solo l'ultimo un po male !
gomme termiche su 17 o addirittura 18 servono poco o niente in tenuta e partenza sulla neve
 
lascia perdere le gomme sui 17
io su golf uso cerchio da 16 e nokian e adesso da poco fulda
ottime per ora ,quasi meglio delle nokian che però ho fatto 4 inverni e solo l'ultimo un po male !
gomme termiche su 17 o addirittura 18 servono poco o niente in tenuta e partenza sulla neve

Mah se non vivi in montagna van benone anche le 17, il mio gommista sulla golf monta le 18, e va anche in montagna....ovvio che hai dei limiti rispetto alla 16 ma van comunque bene.
 

.

lascia perdere le gomme sui 17
io su golf uso cerchio da 16 e nokian e adesso da poco fulda
ottime per ora ,quasi meglio delle nokian che però ho fatto 4 inverni e solo l'ultimo un po male !
gomme termiche su 17 o addirittura 18 servono poco o niente in tenuta e partenza sulla neve
.....e perché, razionalmente, sostieni ciò?
 
Su golf con stessi cerchi uso le Pirelli sottozero. I cerchi da 17 vanno bene. Non comprare cerchi apposta da 16 se non vivi in montagna.
 
.....e perché, razionalmente, sostieni ciò?
Il motivo razionale per cui è meglio un cerchio piccolo e un battistrada più stretto è il seguente:

Il principio delle termiche IN CASO DI FONDO INNEVATO è quello di garantire il massimo grip che si ha nel caso di contatto tra due materiali dello stesso genere (gomme derivano dal petrolio così come l'asfalto) e questo fenomeno è garantito dalla presenza delle lamelle le quali catturano la neve ricoprendo il battistrada. Va da se che un cerchio più piccolo fa aumentare la pressione specifica nel punto di contatto e il battistrada più strette riduce il "galleggiamento" favorendo il grip.
 
Sono più performanti i cerchi da 16 ma le gomme termiche su quelli da 17 sono comunque molto efficaci. E se uno non vive in montagna non vale la pena spendere per un cerchio più piccolo peraltro esteticamente pure più brutto.
 
Il motivo razionale per cui è meglio un cerchio piccolo e un battistrada più stretto è il seguente:

Il principio delle termiche IN CASO DI FONDO INNEVATO è quello di garantire il massimo grip che si ha nel caso di contatto tra due materiali dello stesso genere (gomme derivano dal petrolio così come l'asfalto) e questo fenomeno è garantito dalla presenza delle lamelle le quali catturano la neve ricoprendo il battistrada. Va da se che un cerchio più piccolo fa aumentare la pressione specifica nel punto di contatto e il battistrada più strette riduce il "galleggiamento" favorendo il grip.

Mi chiarisci meglio la storia di pneus e asfalto perché non l'ho capita....
 
Sono più performanti i cerchi da 16 ma le gomme termiche su quelli da 17 sono comunque molto efficaci. E se uno non vive in montagna non vale la pena spendere per un cerchio più piccolo peraltro esteticamente pure più brutto.
Parto dal presupposto che io in montagna mi ci muovo tutte le settimane e che comunque nell'ultimo inverno e in questo ho beccato strade quasi mai innevate.
In ogni caso sull'ammiraglia di famiglia (ora a4 tdi trazione anteriore, prima a4 2003) abbiamo sempre avuto il doppio treno di gomme R17 + R16 ms e prima R16+ R15ms. Sulle invernali abbiamo sempre cercato di prendere la misura più piccola possibile da libretto.
Detto ciò il vantaggio oltre che prestazionale si mostra chiaramente nel momento del cambia gomme. Se una volta eravamo soliti farlo direttamente a casa ora cmq spendiamo 1/3 che usando sempre gli stessi cerchi. Ciò permette di rientrare velocemente dell'investimento di due paia di cerchi non in lega.
 
Grazie mille a tutti per i suggerimenti :) al tempo stesso però non penso di prendere cerchi più piccoli in quanto vivendo a Viareggio la spesa non la vedo molto giustificata anche perche se mi muovo ( io ho Abetone come stazione sciistica vicina ad 2 ore max) cerco di farlo in giorni dove le vie non siano piene di neve. Quindi da quello che ho capito voi mi consigliate le Nokian d4 ?? Per un eventuale acquisto internet cosa ne pensate?
 
Secondo me sono ottime gomme e per quanto riguarda l' acquisto internet non c'è nessun problema... risparmi, te le consegnano in buoni tempi e molto spesso le gomme sono nuove nuove...
 
perfetto :) sentite io averi fatto una mini ricerca su internet ed ho trovato come sito gommadiretto e a vedere dalle recensioni dice che è affidabile e tempi velocissimi. Qualcuno di voi lo ha provato ?
 
comprato sempre su gommadiretto e pneusonline entrambi ottimi.
comoda anche la consegna in un loro centro per il montaggio magari chiama prima il centro e chiedi conferma sui costi di montaggio.
 
Top