Dove sciare principianti

onizuka

New member
Ciao a tutti! Mi hanno dato ferie improvvise dal 7 al 21, vorrei andare una settimana a sciare, siamo 2 principianti, vorrei vedere un bel paesaggio innevato, avevo pensato a livigno, che ne dite? Accetto consigli anche su altre mete

Grazie!!!

Ciao a tutti! Mi hanno dato ferie improvvise dal 7 al 21, vorrei andare una settimana a sciare, siamo 2 principianti, vorrei vedere un bel paesaggio innevato, avevo pensato a livigno, che ne dite? Accetto consigli anche su altre mete

Grazie!!!
Da dove parti? Giusto per capire una zona che può essere più comoda...

Prinvipianti che partono da zero? In tal caso sempre meglio iniziare con località più piccole e meno affollate per non spendere uno sproposito per skipass dei grandi comprensori che non sarebbero sfruttati a dovere[emoji4]

Parto da pisa, abbiamo fatto delle lezioni con maestro qualche anno fa, veniamo giù dalle blu e le rosse più facili, andavo quasi a sci paralleli anche in curva 2 anni fa..

Quanto conta paesaggio, ambiente, cibo e vicinanza alla strada da Pisa?
la sera volete passeggiare e trovare un po di movimento o non ve ne importa nulla?

.

Paesaggio conta, in particolare vedere tutto verde non mi piacerebbe, la vicinanza a pisa non mi interessa, se c'è un paese da visitare o altro per passeggiare nel pomeriggio quando siamo già stanchi dopo aver sciato ben venga ma non è la cosa più importante, l'obbiettivo e migliorare nella tecnica, vedere bei posti innevati e poi spa in hotel 😁😁😁

Monginevro vedo che è in Francia, ci saranno problemi per le lezioni di sci non coscendo la lingua?
Conoscete hotel con piccolo centro welness e mezza pensione a buon prezzo? Dobbiamo anche noleggiare l'attrezzatura

Paesaggio conta, in particolare vedere tutto verde non mi piacerebbe, la vicinanza a pisa non mi interessa, se c'è un paese da visitare o altro per passeggiare nel pomeriggio quando siamo già stanchi dopo aver sciato ben venga ma non è la cosa più importante, l'obbiettivo e migliorare nella tecnica, vedere bei posti innevati e poi spa in hotel

Saranno 22 anni che faccio settimane bianche in hotel, mai entrato in spa, a che ti serve?

Un po di neve, poca, l'ha fatta ovunque. Buono per il paesaggio. Ma si scia sempre su artificiale ( sono almeno 15 anni che si scia au artificiale anche quando nevica bene ).