Miglior Allmountain Head SS Magnum? Mi consigliate per favore su acquisto?

Sergiodirio72

New member
CIao il mio livello è un Argento/Oro base, sono 1.80 per 88 kg, scio mediamente 14 gg a stagione, cerco uno sci che permetta curvoni ma anche curve strette, per questo sarei orientato sull' Allmountain che dite? Ho provato gli Head supershape magnum modello anno 14/15 sia 170 cm che 177, mi son trovato molto bene, i 170 cm mi aiutavano di più nello stretto i 177 cm tengono di più nei curvoni ed a velocità più alte anche se nello stretto fatico di più ... Unico neo anche se è un modello di due anni fa li vendono a peso d'oro anche usati..... Le mie domande se potete aiutarmi sono tre:

1- il modello 2016 è differente dal modello 14/15?
2- posto che le sensazioni sono personali.... Secondo voi gli Head Supershape Magnum sono il miglior sci Allmountain in commercio visto il mio livello e tipologia sciata?
3- i modelli precedenti SS che costano meno sono molto differenti, per intenderci quelli bianchi e verdi?

Grazie in anticipo a tutti

Ciao. Io non sono un patito del Magnum, ma se a te piace... l'ultimo modello bianco - verde (2012/13) è a mio parere di una categoria superiore, ma dovresti trovarne uno usato con attacco ff14 e non è usuale, in quanto di solito veniva fornito con il ff11, un po' sottodimensionato per te. Tra il modello nero 2013/14 e il successivo è cambiata in meglio la piastra, mentre è rimasto uguale nella versione 15/16. Io però fossi in te farei un pensierino anche al Salomon 24 hours max, meglio 178, che si trova ancora nuovo sui 350 euro.

Giuro che non capisco dove risieda il segreto del successo del magnum...

O meglio, lo capisco ma comunque non me ne capacito...

Ma c'è un solo modello (bianco/verde) del Magum antecedente a quello 14/15 e 15/16? Leggendo in giro come allmountain parlano molto bene dei Rossignol Hero Lt, dobermann spitfire pro evo 2016, Elan amphibio 2016 ti2 fusion e blizzard Rc ti... Da da quanto capisco quasi tutti questi modelli sono più rigidi e difficili confronto il SS Magnum

.

Il magnum è nato, se non sbaglio, nel 2007 con livrea bianco verde. Da allora ogni anno è stato modificato e migliorato fino ad arrivare all'ultima versione bianca. Con il modello nero è stato rivisto completamente: ha il rocker era3.0 ed ha piastra ed attacco rail.

Se lo hai provato e ti è piaciuto, prendilo.

allmountain parlano molto bene dei Rossignol Hero Lt, dobermann spitfire pro evo 2016, Elan amphibio 2016 ti2 fusion e blizzard Rc ti...

Questi sci da te citati si possono chiamare in tanti modi...ma non all-mountain.
Sono tutti sci da pista... Il Magnum è un buono sci, ma da quando hanno aggiunto l'ERA non è più il vero Magnum...

Livello Argento/Oro Base cmq non credo abbia problemi nella gestione di uno sci più rigido del Magnum no?

Questi sci da te citati si possono chiamare in tanti modi...ma non all-mountain.
Sono tutti sci da pista... Il Magnum è un buono sci, ma da quando hanno aggiunto l'ERA non è più il vero Magnum...

Livello Argento/Oro Base cmq non credo abbia problemi nella gestione di uno sci più rigido del Magnum no?

Li definiscono Allmountain i tester di ****...
http://****/ski-test/news/ski-test-tutti-i-modelli-scelti-dai-tester

Il magnum è nato, se non sbaglio, nel 2007 con livrea bianco verde. Da allora ogni anno è stato modificato e migliorato fino ad arrivare all'ultima versione bianca. Con il modello nero è stato rivisto completamente: ha il rocker era3.0 ed ha piastra ed attacco rail.

Se lo hai provato e ti è piaciuto, prendilo.

Grazie Renntiger, mi ci sono trovato bene ma sia i
2014/15 che il 15/16 sono molto fuori budget anche usati sparano prezzi.... Per questo ti chiedevo dei modelli precedenti più accessibili, altri All-Mountain simili al SSM da consigliare oltre gli salomon 24h?

Sei sicuro di non esserti sopravvalutato?
Mi spiego...è una cosa normalissima.... ma tutti si tende a vedersi leggermente meglio di quanto non siamo in realtà...

Il problema non è ****, ma le case stesse che presentano come allmountain (100% pista) sci che sono a tutti gli effetti dei race carve...

Ma se io, rivista di settore e sito, non aiuto l'utente finale nella comprensione delle diverse tipologie di sci, sono colpevole, tanto quanto le case, nel creare confusione.
Già le categorie sono incasinate....almeno qualcuno che aiuti...

Ptova a cercare qualcosa negli usati tra questi:

Atomic Nomad Blackeye TI Arc
Atomic Redster Edge GS
Dynastar Course Fluid
Elan Amphibio 14 Fusion
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior pro
Fischer RC4 Superior RC
Head Supershape Speed
K2 Bolt
K2 Charger
Nordica Dobermann Spitfire Evo EDT
Rossignol Pursuit 16 AR/BSLT TPX
Rossignol Pursuit 18
Voelkl Code Speedwall
Voelkl Racetiger RC PSI

sono tutti sci da pista al 100%, al di là dei nomi, che possono essere considerati allround.