San Martino o Pinzolo?

tatabiss

New member
Salve, sono nuovo nel forum..qualche info:
-famiglia con du bambini di 5 e 7 anni...tutti neofiti alle prime armi con qualche oretta di sci alle spalle. Di sicuro la prima cosa che cerchiamo un campo scuola..
Vorremmo trascorrere 4 gg a fine gennaio sulle Dolomiti e abbiamo trovato due buone offerte a Pinzolo e a San Martino di Castrozza , che cosa mi consigliate?
Pinzolo è piccolo ma c'è la skyexpress che porta fino a Madonna di Campiglio: da inesoperto il comprensorio mi sembra più vitale.
San martino: neve assicurata, ma mi sembra che il comprensorio offra poco...un po' isolato e vintage...
Grazie per le vostre preziose indicazioni.

Quanto principianti? Ovvero vi fate qualche rossa o passate la giornata ai campi scuola e blu?

Smdc è messo bene per i principianti e il paese non è male. Se siete molto principianti starei su San Martino.

Se se invece già vi muovete bene sugli sci avere madonna di campiglio vicina è un bel richiamo.

Quanto principianti? Ovvero vi fate qualche rossa o passate la giornata ai campi scuola e blu?

Smdc è messo bene per i principianti e il paese non è male. Se siete molto principianti starei su San Martino.

Se se invece già vi muovete bene sugli sci avere madonna di campiglio vicina è un bel richiamo.

Molto principianti: io e ia moglie siamo allo spazzaneve i due bimbi cominciano a scendere...investiamo su di loro...:D
grazie

Dal punto di vista scenografico San Martino non ha eguali. Non avendo troppe pretese sulla vastità della skiarea secondo me va benissimo. Tra San Martino ed il passo Rolle ne avrete più che a sufficienza per 4 giorni.

.

Sulle webcam ho visto che a San Martino anche se poco ha nevicato...ha il doppio dell'altezza di Pinzolo quindi dovremmo ben sperare per fine gennaio, giusto?

Anche se son un local e quindi di parte non posso che consigliare San Martino.
Per muovere i primi passi i campi scuola del Pra delle Nasse sono ideali. (Io ho imparato lì[emoji6] )
Poi magari se ve la sentite potete spostarvi su Bellaria e Valboneta(zona Ces), larghe e facili, che cmq sono già aperte. Un giorno vale la pena andare al Rolle per il panorama bellissimo, meglio lato Paradiso. E se volete salire in Tognola trovate anche lì ottime piste alla seggiovia Scandola e anche alla Conca.
Skipass: per il Prà e per il Rolle se siete proprio alla prime armi valgono la pena i punti. Per gli impianti Ces non sono più informato ma una volta c'erano e a buon mercato.

Sulle webcam ho visto che a San Martino anche se poco ha nevicato...ha il doppio dell'altezza di Pinzolo quindi dovremmo ben sperare per fine gennaio, giusto?

Quando nevica a san martino nevica forte. Direi tranquillamente il doppio che in Fiemme e Fassa. Il motivo e' che il primoero fa da imbuto alle perturbazioni e quando arrivano al passo rolle restano imbottigliate e scaricano prima di svalicare.