long weekend a Plan de Corones 20-24 gennaio

Zaion92

Active member
Ciao a tutti,

Ero di solito abituato a sciare nelle valli del Sella, ma per quest'anno ho deciso di andare sul Plan; siamo un gruppo di tre amici con un budget molto limitato per il pernottamento.
Le date scelte sono il 20-24 gennaio, e sciamo tutti sufficientemente bene da non doverci preoccupare di dover scendere da nessuna pista in paritcolare.
Siamo orientati più che altro orientati verso un appartamento per potere risparmiare sulla cena. Avete qualche suggerimento sia come zona sia come affittacamere economici.
Grazie mille

Io proverei coi rifugi...Panorama Hutte dovresti stare sui 70 € per 1/2 pensione.....idem il Graziani...Sui 65€ a La Para. Sono tutti sulle piste, se consideri lo sbattimento, la benzina, il parcheggio forse ti convengono....Sennò se vuoi sciare bene e spendere poco....Val Aurina...Agriturismo Maurlechnhof, da lì hai in 5 minuti di macchina i comprensori di Spediboken e Klausberg, molto belli con skipass più bassi e prezzi nei rifugi leggermente più bassi ma con qualità maggiore ( il Plan resta il posto peggiore per prezzi e qualità dove abbia mai mangiato...tranne rarissime eccezioni )

grazie mille per le risposte, non voglio spendere poco, voglio spendere poco per dormire, riesco a sciare al massimo un paio di giorni all'anno e lo skipass è solo una piccolissima frazione di quello che poi vado davvero a spendere. Avevo trovato su airbnb un prezzo molto basso per una camera in cima al Plan, ma non riuscivamo ad arrivarci prima della chiusura degli impianti. Adesso cerco nei rifugi che mi avete indicato.
Grazie ancora

Se siete disposti a prendere l'auto ogni mattina ci sono alloggi molto interessanti nelle numerosissime valli laterali della Val Pusteria e, meno economici, in Valle Aurina. Se ti interessano appartamenti super prova quelli di Campo Tures: http://www.skiforum.it/skitrip/336-appartamenti-forer-campo-tures.html
ciao

Quell'affittacamere sembra splendido e ha dei prezzi super, ci stiamo orientando verso quella direzione, poi non si sa mai, magari un giorno ci scappa anche in valle aurina

.

grazie mille per le risposte, non voglio spendere poco, voglio spendere poco per dormire, riesco a sciare al massimo un paio di giorni all'anno e lo skipass è solo una piccolissima frazione di quello che poi vado davvero a spendere. Avevo trovato su airbnb un prezzo molto basso per una camera in cima al Plan, ma non riuscivamo ad arrivarci prima della chiusura degli impianti. Adesso cerco nei rifugi che mi avete indicato.
Grazie ancora

In cima al Plan ci sono solo rifugi, di sicuro non camere private....le uniche case che ci sono sono tutte raggiungibili con strada da Passo Furcia ,da Valdaora, da Riscone....altre non ce n'è....Sei sicuro? Non è che si tratti degli appartamenti proprio in cima al panettone? Se son quelli....beh...cosa fai ti porti dietro nello zaino tutto per 2/3 giorni? Spesa ecc ecc...mi sembra un po' tirata....

Quell'affittacamere sembra splendido e ha dei prezzi super, ci stiamo orientando verso quella direzione, poi non si sa mai, magari un giorno ci scappa anche in valle aurina

La Val Aurina merita .....ed è più vicina a Campo Tures di quanto non lo sia il Plan......

Io per diversi anni ho alloggiato presso questo piccolo albergo a conduzione familiare.
Qui avete la possibilità di prendere la camera con cucina e soggiorno per prepararvi colazione pranzo e cena.
Oppure avete anche la possibilità di usufruire del servizio di mezza pensione.
L'ambiente e caldo e pulito.
Colazione e cena sono sempre buone e abbondanti.
Credo di non aver mai trovato una struttura migliore a livello di Rapporto Qualità/prezzo.
Difronte all'albergo si trova la fermata dello ski bus.
In 5 minuti di auto salite agli impianti di San Vigilio e potete sciare su tutto il Plan.
In alternativa in 35 minuti circa Potete arrivare a Corvara e sciare in Badia e Sellaronda.
Se vi serve qualche altra info chiedete pure.

http://www.postalongega.com/it/willkommen.html

Aggiungo in oltre che difronte all'hotel trovate un piccolo supermercato e una macelleria.

In cima al Plan ci sono solo rifugi, di sicuro non camere private....le uniche case che ci sono sono tutte raggiungibili con strada da Passo Furcia ,da Valdaora, da Riscone....altre non ce n'è....Sei sicuro? Non è che si tratti degli appartamenti proprio in cima al panettone? Se son quelli....beh...cosa fai ti porti dietro nello zaino tutto per 2/3 giorni? Spesa ecc ecc...mi sembra un po' tirata....

Questo è il link di airbnb, non sono troppo pratico, ma leggendo la descrizione sembra che sia abbastanza isolato, la cosa in sè non sarebbe neanche male visto che dobbiamo anche studiare. Ci sono però troppi problemi logistici.

ps Grazie per le risposte