Ciao, c'è un mio amico con cui da anni andiamo a sciare che ripropone sempre lo stesso problema, quando scia gli fanno male i polpacci. Devo dire che di persone che sciano ne ho incontrate un po' e tutti abbiamo sempre avuto qualche fastidio con gli scarponi, ma il dolore dei polpacci è una cosa che non ho sentito da nessun altro. Per altro non me lo spiego... sciando uno dovrebbe avere il polpaccio scarico, che il peso va sulla zona anteriore del gambetto, inoltre lui non ha dei polpacci da calciatore, diciamo che è esile. Dunque, cosa potrebbe essere? Ho pensato che prendesse scarponi grandi, li stringesse a morte sul gambetto e così gli davano fastidio, ma la cosa si è riproposta anche dopo aver preso degli scarponi della giusta misura. Sempre affittati eh!
Io credo che possa essere dovuto ad una chiusura eccessiva dello scarpone, ma ero curioso di avere altre opinioni. Ad esempio potrebbe essere possibile che tenda a puntare i piedi e a spingere il tallone verso l'alto, così da contrarre i polpacci e dopo un po' avvertire doloretti muscolari?
Io credo che possa essere dovuto ad una chiusura eccessiva dello scarpone, ma ero curioso di avere altre opinioni. Ad esempio potrebbe essere possibile che tenda a puntare i piedi e a spingere il tallone verso l'alto, così da contrarre i polpacci e dopo un po' avvertire doloretti muscolari?