Consiglio per prime esperienze settimana bianca [residence, località vicino Torino]

ingrossod

New member
Buongiorno a tutti!!!!

mi chiamo Danilo, ho 46 anni ed a parte qualche esperienza da ragazzo vorrei iniziare quest'anno a portare le mie figlie in settimana bianca e riscoprire anche io questo fantastico mondo!!!

Ho iniziato a cercare tra le varie proposte ma essendo praticamente inesperto, mi permetto di chiedere consiglio agli abituali frequentatori.

Il mio gruppo famigliare è composto da me e da tre figlie adolescenti (una di 13 e 2 di 15 anni) a cui vorrei iniziare a far frequentare corsi di sci sperando che si innamorino di questo bellissimo sport.

Se possibile, per una maggiore facilità organizzativa, stavo cercando una località vicino Torino (anche se non è una scelta obbligatoria), con formula residence e non lontano da un centro abitato per avere la possibilità di uscire la sera anche se con figlie in giro non cerco vita notturna particolarmente "evoluta"

Fatta questa premessa spero qualcuno mi riesca a dare un aiuto anche riguardo a strutture alberghiere da contattare...

Grazie mille in anticipo a tutti!!!!

Danilo

Le zone del Piemonte non sono le mie quindi non posso aiutarti.
Se in caso ti sposteresti fino in TAA ti consiglierei, proprio per iniziare, Passo Brocon in cui troveresti un prezzaccio di sicuro.
Oppure Andalo in cui però i prezzi sono già più cari.
Il Bondone fa buon prezzi ma se alloggi in quota la sera c'è poco da fare.

Dalla parte opposta potrei consigliarti Les Deux Alpes.

Prendi questo messaggio solo come un messaggio di benvenuto, non ho centrato per nulla le tue richieste :D

Ti ringrazio del consiglio e devo dire che cercando Passo Brocon ho trovato diversi commenti positivi anche se sono soprattutto legati agli sport invernali che si possono praticare.
Probabilmente la sera non c'è granchè da fare ma penso che in m ontagna la vita si svolga soprattutto durante il giorno....

Passo Brocon non è troppo vicino alla pianura, col rischio di trovare neve rigelata?

La qualità della neve per me è essenziale quando si comincia.

io prenderei in considerazione Cervinia, Livigno, Tonale, Solda, se vuoi spendere poco Marilleva

Sei di Torino?Se si prova con l'ex villaggio olimpico a Sestriere credo gestito da Valtur.All'interno trovi anche il noleggio sci

.