fla5
(Super) Skifoso!
Iniziare bene il nuovo anno è un dovere, meglio se sciando!
La mattina dell'1 tutti a dormire, meglio così perché fino alle 11 poca gente in pista.
Partendo dalla zona del Dantercepies meglio spararsi una Danter e una Bustac in solitaria, quest'anno sto rivalutando la variante
Visuale della zona dal Ciampinoi, una direttissima sul vecchio tracciato della cabinovia potrebbe funzionare?
Ciampinoi già nel caos, ma una nera non si rifiuta mai
Notare come la gente si riversi sulla cresta del Sochers mentre il muretto della Saslong è vuoto :shock: effettivamente da sopra non si vede
Entrata Ciampinoi 3
Panoramica triste sul Seceda
Pista stupenda e preparata perfettamente!
Ai Sochers si danno da fare per aprire la seggiovia bassa e la pista di destra che scende dal Ciampinoi
Saslong A buona ma la gente inizia a farsi sentire, la B mi sembrava vuota
Saliti al Ciampinoi la 5 sfodera le sue armi letali contro gli spazzolatori/derapatori
Zoom su Piz Seteur- Comici I e pista SEF
Panoramica con sciatrice piantata ad ammirare la composizione per individuare una traccia libera
Ciampinoi 6 con cannoni accesi, la baita Ciadinat era aperta ma raggiungile a piedi, dalla baita in poi la pista era preparata
Parte bassa della Ciampinoi 5
Plan de Gralba era in versione invernale! Impressionante il quantitativo di neve prodotta :shock:
Risalita veloce al Piz Sella (solo 1 cabina di attesa), ecco una delle novità del 2015-16
In sequenza le piste Paprika, Sef, Sotsaslong e Gran Paradiso, tutte ben preparate
La "nuova" Paprika, in realtà per la prima parte si tratta del muretto del vecchio skilift Dolomiti
La parte bassa spezza il ritmo costante del muro iniziale, più larga e divertente
Sotsaslong con più gente del previsto, senza neve perde molto del suo fascino
Nuova seggiovia Comici II, comodo l'imbarco dallo sbarco della Comici I
Era proprio necessaria una automatica? :shock:
Notare il cannone mimetico
Almeno ci sono i poggiasci
quelli nuovi singoli
Le seggiole sono molto stilose
Vogliono fare proprio i fighi con il logo impresso :?mm
Ma ora arriva il bello perché mi dirigo verso l'angolo più tranquillo e rilassante della VG: il Monte Pana!
Skiweg Comici - Tramans
Skiweg Charly per andare-tornare dal Monte de Seura
Pista Tramans e Charly
In questa conca il freddo si fa sentire
tutti i torrenti sono ghiacciati
Scatto semi-invernale al Sella
Alpe di Siusi sottotono
ma il pezzo forte è la rossa BRAVO
zero gente e pista tutta per me, mentre io godevo a tirare le curve, sul Ciampinoi la gente si scannava
Da rifare n^∞ volte
Tornando la Piz Sella 5 sembrava buonina...
...ma mi sbagliavo
Sosta al rifugio Vallongia, secondo me uno dei migliori in zona Ciampinoi-Plan de Gralba
Peccato che il famoso Ice Bar non c'era quest'anno
In condizioni normali (vabbè qui sono eccezionali
)
USP promosso a pieni voti!
ho visto anche delle costine mooolto interessanti, peccato l'attesa di mezzora altrimenti le avrei provate
Tornando dalla Costabella con lo Stevia in primo piano si rimane sempre senza fiato
Alla prossima :skiciao:
La mattina dell'1 tutti a dormire, meglio così perché fino alle 11 poca gente in pista.
Partendo dalla zona del Dantercepies meglio spararsi una Danter e una Bustac in solitaria, quest'anno sto rivalutando la variante
Visuale della zona dal Ciampinoi, una direttissima sul vecchio tracciato della cabinovia potrebbe funzionare?
Ciampinoi già nel caos, ma una nera non si rifiuta mai
Notare come la gente si riversi sulla cresta del Sochers mentre il muretto della Saslong è vuoto :shock: effettivamente da sopra non si vede
Entrata Ciampinoi 3
Panoramica triste sul Seceda
Pista stupenda e preparata perfettamente!
Ai Sochers si danno da fare per aprire la seggiovia bassa e la pista di destra che scende dal Ciampinoi
Saslong A buona ma la gente inizia a farsi sentire, la B mi sembrava vuota
Saliti al Ciampinoi la 5 sfodera le sue armi letali contro gli spazzolatori/derapatori

Zoom su Piz Seteur- Comici I e pista SEF
Panoramica con sciatrice piantata ad ammirare la composizione per individuare una traccia libera

Ciampinoi 6 con cannoni accesi, la baita Ciadinat era aperta ma raggiungile a piedi, dalla baita in poi la pista era preparata
Parte bassa della Ciampinoi 5
Plan de Gralba era in versione invernale! Impressionante il quantitativo di neve prodotta :shock:
Risalita veloce al Piz Sella (solo 1 cabina di attesa), ecco una delle novità del 2015-16
In sequenza le piste Paprika, Sef, Sotsaslong e Gran Paradiso, tutte ben preparate
La "nuova" Paprika, in realtà per la prima parte si tratta del muretto del vecchio skilift Dolomiti
La parte bassa spezza il ritmo costante del muro iniziale, più larga e divertente
Sotsaslong con più gente del previsto, senza neve perde molto del suo fascino
Nuova seggiovia Comici II, comodo l'imbarco dallo sbarco della Comici I
Era proprio necessaria una automatica? :shock:
Notare il cannone mimetico
Almeno ci sono i poggiasci
quelli nuovi singoliLe seggiole sono molto stilose
Vogliono fare proprio i fighi con il logo impresso :?mm
Ma ora arriva il bello perché mi dirigo verso l'angolo più tranquillo e rilassante della VG: il Monte Pana!
Skiweg Comici - Tramans
Skiweg Charly per andare-tornare dal Monte de Seura
Pista Tramans e Charly
In questa conca il freddo si fa sentire
tutti i torrenti sono ghiacciati
Scatto semi-invernale al Sella
Alpe di Siusi sottotono
ma il pezzo forte è la rossa BRAVO
zero gente e pista tutta per me, mentre io godevo a tirare le curve, sul Ciampinoi la gente si scannava

Da rifare n^∞ volte
Tornando la Piz Sella 5 sembrava buonina...
...ma mi sbagliavo
Sosta al rifugio Vallongia, secondo me uno dei migliori in zona Ciampinoi-Plan de Gralba
Peccato che il famoso Ice Bar non c'era quest'anno
In condizioni normali (vabbè qui sono eccezionali
)
USP promosso a pieni voti!
ho visto anche delle costine mooolto interessanti, peccato l'attesa di mezzora altrimenti le avrei provate
Tornando dalla Costabella con lo Stevia in primo piano si rimane sempre senza fiato
Alla prossima :skiciao: