scelta nuovo sci

mancino21

New member
salve dopo tanti anni ho deciso di mandare in pensione di miei volkl p60 ......Per problemi ad un ginocchio vorrei uno sci che non mi impegnasse troppo a livello fisico anche se sono molto allenato con le gambe

Sto cercando uno sci all round che sia un buon compromesso nella maggior parte delle situazioni

Sono alto 1.88 peso 84 kg e il mio livello è un argento avanzato

grazie

Ho i SC lunghezza 1.75 ........cmq non mi interessa avere uno sci diciamo di nuova generazione che possa essere paragonato a quello che avevo........
Io per esempio avevo visto gli head isupershape magnum potrebbero essere sci che fanno al mio caso oppure sono per un livello avanzato??

Se vuoi uno sci poco impegnativo ti conviene stare o su un allround top, oppure su un race carve gigante, entrambi sui 180 o poco meno. Tieni presente che tutti gli sci attuali sono molto più morbidi dei tuoi P60 (ne ho anch'io un paio e li conosco piuttosto bene) per cui non è detto che ti possa trovare bene, se sei abituato con quelli. Magari ti conviene, prima di comprarli, prenderne un paio a noleggio e vedere se fanno effettivamente per te. Ti indico un po' di modelli che a mio parere possono andare bene.

Atomic Nomad Blackeye TI Arc
Atomic Redster XTI
Atomic Redster Edge GS
Blizzard RC TI
Dynastar Course Pro TI R21
Dynastar Course Fluid
Elan Amphibio 16 TI2 Fusion
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior pro RaceTrack
Fischer RC4 Superior RC
Head i.Supershape Magnum
Head i.Supershape Speed
Rossignol Pursuit 800 TI
K2 Bolt
K2 Charger
Rossignol Pursuit 700 TI
Salomon X MAX
Voelkl Code Speedwal
Voelkl Racetiger RC

Se invece vuoi uno sci più largo, ti suggerirei di andare su qualche classico, come Rossignol Experience 88 o Salomon X drive 8.0.

Ti ringrazio ........a fine gennaio vado sulle dolomiti in vacanza e vedo di provare 2-3 modelli di quelli che mi hai elencato

.