Lusia o San pellegrino? Cercasi piste OK in questo dicembre

Jack.72

Active member
Ciao a tutti , ora sono a Canazei e sia qui che i giorni prima a Campiglio non mi sono divertito , piste con neve dura e zone con lastroni che mi hanno irrigidito impedendomi di sciare bene . Fino adesso non mi sono divertito per niente facendo inoltre una gran fatica . Tornando verso casa volevo fare una sciata decente in una zona facile e stavo pensando o al Lusia o a al passo San pellegrino . Cosa mi consigliate considerando la situazione attuale della neve ?

Credo voleva dire che arrivarci è comodo , mentre per il Lusia e San Pellegrino devi fare un pezzo di strada di montagna .
Per il resto non sapr ei cosa consigliarti , il San Pellegrino è un ottima alternativa in caso di temperature alte , ma a quanto ho capito non sono le piste dure che cerchi , ti consiglieri anch'io di fare un salto Cermis poche piste ma tutte buone

Scendendo verso valle, da Canezei hai diversi posti sulla strada...
Luisa e Sanpellegrino appunto, ma anche Carezza, Buffaure e Vigo in Val di Fassa
e Latemar e Cermis in Val di Fiemme!!

Per questi ultimi due (che frequento) posso dirti che paesaggio a parte, la neve è bellissima
e le piste sono in condizioni perfette!!
:HIP

Ok grazie , ho solo bisogno di fare una sciata su neve decente dato che sono scarso e la neve dura mi ha bloccato ...

Cermis non teme confronti in quanto a qualità della neve. Vai senza indugio. Tieni solo conto che la Olimpia è una nera tostissima.
Le altre piste come sono ? Sto cercando una giornata per fare l'ultima sciata di questa vacanza e la vorrei fare tranquilla magari su qualche posta semplice che mi permetta di praticare gli esercizi che mi hanno insegnato al corso del ponte del 8 dicembre ...

Olimpia 1 e 2 sono nere. Lagorai blu, costabella, prafiori e salera rosse. Tutte larghe, lunghe e buone per carvare con cattiveria.
Con un paio di giorni freddi aprono anche Donei, breve ma buona per tirare, ed olimpia 3, tranquilla e comoda per rientrare.
La qualita' della neve e' solitamente tra le migliori di tutto il ds, marmolada esclusa. L'esposizione di tutte le piste e' a nord, con sole radente. Risalita delle seggiovie costabelle e lagorai molto soleggiate in viso.
Pista salera da fare al mattino quando c'e' piu luce. Il pomeriggio e' piuttosto ombrosa. È' probabilmente la mia pista preferita al cermis.

Quindi dici che troverò situazioni di neve migliori rispetto il Lusia ? Ripeto vorrei farmi l'ultima sciata su neve bella senza il duro e i lastroni che ho trovato fin'ora ...

Chiedi a Fabio che li ha fatti entrambi in questi giorni.
Poi dipende anche dal tuo livello tecnico e fisico.
Lusia ha 4 belle piste lato nord, di cui una molto impegnativa, una impegnativa e due rosse. Neve su questo versante solitamente ottima.
Lato sud ( bellamonte ) numerose piste facili e scorrevoli molto soleggiate. Data l'esoosizione Neve soggetta a sgelo/rigelo superficiale.
Cermis tutte piste nord. Una molto impegnativa ( olimpia 2 ) una impegnativa ma non troppo, olimpia 1, una facile, lagorai, e 3 medie.
Tutte solitamente con ottima neve.

Chiedi a Fabio che li ha fatti entrambi in questi giorni.
Poi dipende anche dal tuo livello tecnico e fisico.
Lusia ha 4 belle piste lato nord, di cui una molto impegnativa, una impegnativa e due rosse. Neve su questo versante solitamente ottima.
Lato sud ( bellamonte ) numerose piste facili e scorrevoli molto soleggiate. Data l'esoosizione Neve soggetta a sgelo/rigelo superficiale.
Cermis tutte piste nord. Una molto impegnativa ( olimpia 2 ) una impegnativa ma non troppo, olimpia 1, una facile, lagorai, e 3 medie.
Tutte solitamente con ottima neve.
Tornato ora. Comprensorio eccezionale, neve spettacolare. Il Cermis non tradisce mai.