Investimenti consigliati per un dilettante

Rocco0103

New member
Ciao a tutti, mi presento, sono Rocco e sono nuovo sul forum.
Scio da 4 anni e sono un argento base. Il mio stile non è molto tecnico e devo ancora guadagnare esperienza per affrontare piste più impegnative. Sono alto 1.75 e peso 73. Volevo chiedere a chi più esperto di me in materia se, visto che ho 16 anni, per me è meglio acquistare un paio di sci (stavo pensando agli atomic nomad smoke) e scarponi, oppure continuare a noleggiarli come ho fatto fino ad oggi e investire di più in lezioni di sci. Vorrei raggiungere come obiettivo una sciata fluida e anche un po' spinta che mi permetta di affrontare anche qualche pista nera. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti in anticipo e chiedo scusa per la mia ignoranza in materia, ma mi sono veramente appassionato allo sci da poco.

Quante volte scii o puoi sciare in una stagione?
scii in periodi concentrati o fai poche giornate alla volta ma con continuità durante la stagione?

Quante volte scii o puoi sciare in una stagione?
scii in periodi concentrati o fai poche giornate alla volta ma con continuità durante la stagione?
Innanzitutto grazie mille per la risposta.
Per via di numerosi impegni durante il periodo scolastico, scio maggiormente durante le vacanze in giornate diverse ma non concentrate con una certa regolarità.

Un modello particolare no, ma solo un'indicazione: stai su uno scarpone touring sui 100 - 110 di flex e scegline uno con cui ti senti bene ai piedi, meglio da un venditore competente che ti possa aiutare nella scelta e, nel caso, offrirti un adeguato servizio di assistenza post vendita.

Un modello particolare no, ma solo un'indicazione: stai su uno scarpone touring sui 100 - 110 di flex e scegline uno con cui ti senti bene ai piedi, meglio da un venditore competente che ti possa aiutare nella scelta e, nel caso, offrirti un adeguato servizio di assistenza post vendita.
Grazie mille per i consigli utilissimi, veramente gentile! In settimana andrò in qualche negozio specializzato per trovarne uno che mi soddisfi.