Alta Badia con la famiglia

mamosoft

Active member
Frequento abitualmente San Candido e Cortina ma vorrei andare in Alta Badia.
Scio solo io, mia moglie sta con mia figlia di 2 anni e quindi vorrei trovare un posto come appunto Cortina o San Candido a livello di centro per poter passeggiare, vedere qualche negozio, ecc.
In Alta Badia io sicuramente sarei contento per sciare, solo che vorrei capire se posso trovare un posto adatto anche per il resto della famiglia...!
Mi sapete dare qualche consiglio?

In alta Badia i paesino sono piccoli e secondo me poco si adattano a questo tipo di vacanza. Corvara ha in corso breve è un paesino piccolo, Colfosco ancora più piccolo e in salita. Dovessi scegliere starei a La Villa. Tieni conto però che il posto è meraviglioso ma sono paesini. La Val Badia è un posto per sciatori o per chi vuole fare anche in inverno passeggiate. Fossi in te punterei o su Brunico o a San Vigilio se vuoi rimanere nel quadrante. San Vigilio unisce bellezza del paese alla possibilità di girare....io ci sono stato con bimba piccola

Io sono stato qualche anno fa a la villa con le bambine piccole e ci siamo trovati benissimo, certo come paese è veramente piccolo, ha una breve strada prinicplae (trafficata al pomeriggio) con qualche negozio e un supermarket. le bambine le lasciavamo alla scuola sci (la grande) e all'asilo (le piccole) con pranzo compreso (spesa non da poco) e io con mia moglie sciavamo. Un paio di giorni mia moglie non ha sciato e ha impiegato il tempo a passeggiare con le bimbe piccole per le vie del paese, acquistando uova latte e formaggi direttamente dai contadini. Poi ha portato le bimbe al piz la ila dove ci siamo incontrati per pranzo e dove c'è un bellissimo parco giochi sulla neve. Spostandosi leggermente da la villa anche il centro di san cassiano presenta una bella strada centrale pedonale e poi da non perdere il laghetto vicino a la villa con annesso albergo rifugio dove si può pattinare sul ghiaccio_Oserei dire la più bella vacanza invernale che abbiamo fatto, peccato per il costo veramente alto (da buon genovese).Certo se tua moglie non scia dopo una settimana da sola con il bimbo potrebbe annoiarsi... convincila.

Allora mi conviene aspettare che cominci a sciare anche mia figlia, al momento meglio stare in altri centri che possono dare di più a loro.

Dove trovo qualche foto del centro di La Villa?
Su google non mi pare ci sia molto.

Grazie!
Effettivamente non c'è molto.... Mi sa che devo lasciar perdere.

Premessa: io sono Alta Badia dipendente. Ci vado da anni in inverno e quando posso anche in estate.
Con la bimba però ho dovuto cambiare destinazione. Corvara, la Villa e Colfosco sono troppo piccoli.
San Vigilio nella zona è già più adatto. Moglie e bimba possono farsi delle belle passeggiate.
Con un bimbo piccolo in inverno ci sono posti più adatti.
Per gli adulti il discorso è diverso.

Se vuoi le dolomiti e se ti appaga come piste Campiglio potrebbe essere perfetta come località , infatti il centro é abbastanza grande ed essendo collegata alla val di Sole e Pinzolo penso che valga la pena di passarci una settimana[emoji6]