Head rev 85 si o no?

luke.74

New member
Ciao ragazzi, volevo un consiglio anche da voi, vorrei cambiare sci e si è presentata l'occasione di prendere degli head rev 85 pro 177 (questi qua http://www.evo.com/outlet/ski-packages/head-rev-85-pro-skis-prd-12-bindings.aspx ). Ora io sono abituato a sciare coi miei volkl crosstiger titanium 174, sono alto 1.79 e peso 70 kg livello sciata argento avanzato, cercavo qualcosa di innovativo e so che questi sono sci rocker, non ho la possibilità di provarli perchè sono nuovi e fra l'altro senza attacco. Il prezzo credo sia conveniente (250 €) dite che potrei trovarmi male? Mi piacerebbe cominciare a fare dalla pista qualche sconfinata anche nel fuori pista e non so se possono prestarsi per lo scopo. Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno darmi un consiglio! Ciao. :skiciao:

Ciao,
io possiedo il REV 85, che alterno ad uno SL FIS.
Nel tuo caso, nutro qualche perplessità che ti spiego.
Innanzi tutto, considera che sebbene la casa lo proponga come 50% pista e 50% off, personalmente non sono d'accordo, visto che ritengo la giusta destinazione 80% pista.
Poi, che se la possa cavare bene in cumuli, neve marcia o riportata, pappa e firn, è certo. Ma parlare di sci da fuoripista in questo caso è a mio avviso azzardato.
Lo sci è tendenzialmente rigido, struttura SW, lamina di titanal, quindi se lo metti in un metro di polvere soffre, come è giusto che sia. Non ha facilità a galleggiare.
In compenso, come detto, è ottimo in pista qualunque sia il fondo che trovi. Su ghiaccio o artificiale, se hai lamine messe bene, non sfigura affatto.
L'altra perplessità riguarda il tuo livello e le tue abitudini: il tuo attuale sci (che non conosco bene) è datato, cmq se non ricordo male uno sci di medio/buon livello, un po' "plasticone", quindi facile in curva con tenuta nulla di che. Sciancratura atta a favorire ingresso in curva e inversione, anche a chi non è bravissimo tecnicamente.
Al contrario, il REV visto il suo centro di 85 mm, non è velocissimo in inversione, e inoltre se non fai attenzione tende a farti scaricare il peso sull'interno (base di appoggio larga), quindi dal punto di vista tecnico può essere poco gradevole per te.
Chiaramente uso il condizionale, non avendoti mai visto sciare, ma avendo letto solo quelle poche righe.
Morale: io al momento ti consiglierei uno sci con una sciancratura più vicina ad un GS, e magari 3 o 4 h con un maestro per affinare meglio la tecnica (e divertirti anche di più!).

Grazie mille per le info, credo proprio che seguirò il consiglio, magari per il fuori pista cercherò di stare su uno sci meglio dedicato allo scopo.