Salve a tutti, mi sono avvicinato da poche settimane al mondo della neve e, scoprendolo interessante e considerando che il costo del nolo attrezzatura dalle mie parti (circa 70Euro/giorno per il trittico scarpone/sci/bacchette), volevo valutare direttamente l'acquisto.
Queste sono le mie prerogative:
- Sci facile da gestire (principiante) e che vada bene per la mia corporatura (170x80kg)
- Economico (credo sia direttamente proporzionale al punto di cui sopra, spero!)
- Pochi sbattimenti nell' acquisto (no usato, grandi distribuzioni preferite)
So che queste prerogative faranno rabbrividire molti - se non tutti - di voi, ma è l'approccio che preferisco.
Tornando alla scelta, mi sono fiondato sul sito della Decathlon, dove ho visto alcune opzioni:
Per la mia metà (162x50), anche lei alle prime armi, ho visto questo:
Per lei i problemi di scelta non ce ne sarebbero, è uno sci adatto ai principianti, spero di buona fattura (confidando nel marchio). Le misure dovrebbero esser più semplici per lei, considerato il normo peso (152cm, dovrebbe essere quello giusto per lei).
Il problema è il mio, perché sono basso e pesante. Considerando la regola dei 10cm in meno, dovrei prendere un 160, e in quel caso il Boost 300 sarebbe proprio quello che fa al caso mio, soprattutto perché come spiegato sulle descrizioni è adatto ad un pubblico novizio, e il costo è interessante. Ma credo che anche il peso influisca nella scelta della lunghezza, e credo che tra 159 e 163 sono 4cm di differenza che influiscono in misura di circa 100gr. per ogni cm di lunghezza dello sci.
Ogni consiglio è ben accetto!
Grazie
C.
Queste sono le mie prerogative:
- Sci facile da gestire (principiante) e che vada bene per la mia corporatura (170x80kg)
- Economico (credo sia direttamente proporzionale al punto di cui sopra, spero!)
- Pochi sbattimenti nell' acquisto (no usato, grandi distribuzioni preferite)
So che queste prerogative faranno rabbrividire molti - se non tutti - di voi, ma è l'approccio che preferisco.
Tornando alla scelta, mi sono fiondato sul sito della Decathlon, dove ho visto alcune opzioni:
- Rossignol Pursuit 300 (disponibile solo a partire da 163cm). Costo 300 Euro
- Wed'ze Boost 500 (anche questo, 163cm). Costo 200 Euro (più bastoncini in omaggio)
- Wed'ze Boost 300 (disponibili 152cm, 159cm*, 166cm) Costo 160 Euro *disponibile in un negozio molto più distante da dove abito,
- Salomon Quest 80 (disponibili 27,5 e 28). Costo 150 Euro.
Per la mia metà (162x50), anche lei alle prime armi, ho visto questo:
- Rossignol Attraxion (disponibile 142cm e 152cm). Costo 170 Euro
- Salomon Quest 70. Costo 150 Euro.
Per lei i problemi di scelta non ce ne sarebbero, è uno sci adatto ai principianti, spero di buona fattura (confidando nel marchio). Le misure dovrebbero esser più semplici per lei, considerato il normo peso (152cm, dovrebbe essere quello giusto per lei).
Il problema è il mio, perché sono basso e pesante. Considerando la regola dei 10cm in meno, dovrei prendere un 160, e in quel caso il Boost 300 sarebbe proprio quello che fa al caso mio, soprattutto perché come spiegato sulle descrizioni è adatto ad un pubblico novizio, e il costo è interessante. Ma credo che anche il peso influisca nella scelta della lunghezza, e credo che tra 159 e 163 sono 4cm di differenza che influiscono in misura di circa 100gr. per ogni cm di lunghezza dello sci.
Ogni consiglio è ben accetto!
Grazie
C.