TVP e sci. Esperienze e consigli.

bisfra65

Well-known member
Ciao a tutti e buon Natale per prima cosa.

Sono due settimane che, purtroppo, mi sto "bucando" :D due volte al giorno con eparina per una TVP (trombosi venosa profonda) alla vena poplitea del polpaccio sinistro. Non è un esperienza nuova dato che già 9 anni fa mi era capitato a seguito di un trauma (in cantiere). Ne ho ancora per due mesi e mezzo e poi si vedrà. Il tutto causato da una broncopolmonite nel mese di ottobre che mi ha costretto all'inattività per circa un mese e al successivo "recupero" alla scrivania alla Vittorio Alfieri HIHIHIHIHIHI. La situazione poi è precipitata quando mi sono fatto in giornata un migliaio di chilometri per il cantiere della Pedemontana Lombarda, con polpaccio dolente e tutto il resto annesso ....

Non sono tipo da lamentazioni. Solo che il flebologo mi ha vietato per tutto il prossimo inverno (casomai arrivasse :D) la pratica dello sci per il pericolo (in caso di trauma) di embolia polmonare. E qui prendo la questione sul serio.

Quindi ..... la domanda è presto detta: c'è qualcuno che ha sofferto della medesima sindrome oppure qui dentro c'è qualche medico che mi possa consigliare e/o rassicurare in merito?

Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà rispondere. Ciao.

Ultima modifica:
Uppo il topic che (a parte il like di roghellas) è passato completamente inosservato. :HIP

Qualche consiglio e/o esperienza simile? Ari-grazie a chi vorrà rispondere.

Uppo il topic che (a parte il like di roghellas) è passato completamente inosservato. :HIP

Qualche consiglio e/o esperienza simile? Ari-grazie a chi vorrà rispondere.

non credo sia passato inosservato.. è che, perdona la franchezza, questo non è il luogo adatto per affrontare un argomento tanto delicato.. :HIP
mi rendo conto che la voglia di sciare ti faccia andare alla ricerca di esperienze confortanti e di parole "diverse" da quelle che hai ottenuto ma non credo che sia la strada da seguire.. visto che il titolo del tuo thread è "esperienze e consigli", il mio consiglio è quello di ascoltare il flebologo che ti ha in cura..
mi associo anche io agli auguri di buona guarigione..

non credo sia passato inosservato.. è che, perdona la franchezza, questo non è il luogo adatto per affrontare un argomento tanto delicato.. :HIP
mi rendo conto che la voglia di sciare ti faccia andare alla ricerca di esperienze confortanti e di parole "diverse" da quelle che hai ottenuto ma non credo che sia la strada da seguire.. visto che il titolo del tuo thread è "esperienze e consigli", il mio consiglio è quello di ascoltare il flebologo che ti ha in cura..
mi associo anche io agli auguri di buona guarigione..

Guarda, più che altro chiedevo se è capitato ad altri che scrivono qui dentro in maniera da condividere l'esperienza, sapere se la cosa ha lasciato strascichi e di che genere.
Posto che non mi sogno neanche di andare a sciare dato che .... preferisco vivere e per sciare c'è tempo (e ci sono cose ben più importanti da fare nella vita rispetto allo sci, come pensare a due figli) ... immagino di non essere l'unico dato che il mio medico (che grazieaddio è anche un amico) ha la fila davanti alla porta dell'ambulatorio.

Comunque grazie della risposta e degli auguri.

.