Ciao a tutti e buon Natale per prima cosa.
Sono due settimane che, purtroppo, mi sto "bucando"
due volte al giorno con eparina per una TVP (trombosi venosa profonda) alla vena poplitea del polpaccio sinistro. Non è un esperienza nuova dato che già 9 anni fa mi era capitato a seguito di un trauma (in cantiere). Ne ho ancora per due mesi e mezzo e poi si vedrà. Il tutto causato da una broncopolmonite nel mese di ottobre che mi ha costretto all'inattività per circa un mese e al successivo "recupero" alla scrivania alla Vittorio Alfieri 
. La situazione poi è precipitata quando mi sono fatto in giornata un migliaio di chilometri per il cantiere della Pedemontana Lombarda, con polpaccio dolente e tutto il resto annesso ....
Non sono tipo da lamentazioni. Solo che il flebologo mi ha vietato per tutto il prossimo inverno (casomai arrivasse
) la pratica dello sci per il pericolo (in caso di trauma) di embolia polmonare. E qui prendo la questione sul serio.
Quindi ..... la domanda è presto detta: c'è qualcuno che ha sofferto della medesima sindrome oppure qui dentro c'è qualche medico che mi possa consigliare e/o rassicurare in merito?
Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà rispondere. Ciao.
Sono due settimane che, purtroppo, mi sto "bucando"

. La situazione poi è precipitata quando mi sono fatto in giornata un migliaio di chilometri per il cantiere della Pedemontana Lombarda, con polpaccio dolente e tutto il resto annesso ....Non sono tipo da lamentazioni. Solo che il flebologo mi ha vietato per tutto il prossimo inverno (casomai arrivasse
Quindi ..... la domanda è presto detta: c'è qualcuno che ha sofferto della medesima sindrome oppure qui dentro c'è qualche medico che mi possa consigliare e/o rassicurare in merito?
Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà rispondere. Ciao.
Ultima modifica: