Non comprendendo a pieno le differenza, a parte nel prezzo, vorrei chiedere a chi conosce questi modelli qual'è il migliore per uso scialpinistico/ alpinistico,
montura:
•yaru north pant
•vertigo 2
•vertigo 3
Grazie a tutti
non saprei quali altri modelli scegliere.... ho un paio di pantaloni estivi montura da 10 e sono ancora perfetti... ce ne è un paio de la sportiva simili ma costaono di piu..ma sopratutto con tutte le marche che ci sono proprio montura![]()
vertigo 2 ti bagni
yaru non hai protezioni kevlar
vertigo 3 è completo
.
I 3 hanno tessuto idrorepellente, 2 noPerchè vertigo 2 ti bagni e vertigo 3 no?
I 3 hanno tessuto idrorepellente, 2 no
ho preso i 3 trovati al prezzo dei spero di aver fatto un buon acquistoIo ho i vertigo 2 e mi pare siano idrorepellenti anche loro. Lo dicono anche quì:
http://www.alpstationline.it/it/catalog/product/view/id/28016/s/vertigo-2-7-cm-pants/category/156/
credevo che tra vertigo 2 e 3 cambiassero solo le protezioni antisdrucciolo sulle chiappe (e poca altra roba)...
però boh...
ah vedi me l'ero persa, sul sito fa differenza tra i due dicendo che i 2 hanno un finissaggio idrorepellente, mentre i 3 hanno tessuto idrorepellente..Io ho i vertigo 2 e mi pare siano idrorepellenti anche loro. Lo dicono anche quì:
http://www.alpstationline.it/it/catalog/product/view/id/28016/s/vertigo-2-7-cm-pants/category/156/
credevo che tra vertigo 2 e 3 cambiassero solo le protezioni antisdrucciolo sulle chiappe (e poca altra roba)...
però boh...
ah vedi me l'ero persa, sul sito fa differenza tra i due dicendo che i 2 hanno un finissaggio idrorepellente, mentre i 3 hanno tessuto idrorepellente..
ma a te entra acqua?
e che non mi siedo nella neve quando salgo altrimenti credo mi inzupperei (ma quello penso succeda con qualunque panta idrorepellente).e con il vento come ti trovi?Io li uso da un anno e mi paiono idrorepellenti... però non ci faccio freeride con quelli, solo alpinismo.
In ogni caso ammetto che in discesa uso i sovrapantaloni in goretexe che non mi siedo nella neve quando salgo altrimenti credo mi inzupperei (ma quello penso succeda con qualunque panta idrorepellente).
Però in salita, dove li uso, non metto ghette o robe strane, la neve sta fuori come ci si aspetta e "scivola via". Quindi io sono soddisfatto.
Assolutamente IMHO
e con il vento come ti trovi?