Natale a Fiera di primiero...dove si scia in assenza di neve a San Martino?

erpuma

Member
Ciao a tutti,

quest'anno trascorrero' il natale in una casa di famiglia a Fiera di Primiero. In assenza quasi totale di neve a San Martino, cercavo delle alternative, fino ad un'ora di auto dalla base.

Avreste dei suggerimenti a distanza di auto accettabile?
Le mie idee erano:
- Alleghe (vicina, ma con situazione di neve scarsa)
- Val di Fassa -> quale sarebbe la località piu' vicina, che offra comunque buoni collegamenti?
- Predazzo? I collegamenti con Obereggen Pampeago sono aperti?
- altro???

Un grande ringraziamento a chi mi saprà aiutare....vivendo in Lussemburgo queste vacanze sono praticamente la mia unica chance!

Bellamonte eda li hai un bel comprensorio esoprattutto anche Falcade.
Sono tra i messi meglio per quanto possa valere la parola "messi bene" in questa stagione.
Dovresti essere dentro l'ora di auto per entrambi, per Falcade purtroppo mi pare la seggiovia Saline Laresei non sia ancora aperta.

In un ora o poco più raggiungi anche predazzo e da li impianti del latemar. Oppure a 40 minuti passo brocon poche piste ma tenute bene, impianti non velocissimi (seggiovie fisse con nastro) ma skipass poco costoso, mi sembra 25 euro.

Ma a Bellamonte non ci sono pochissime piste aperte o sbaglio? è aperto il collegamento?

Mi sa che Predazzo è l'opzione piu' probabile almeno un giorno...

Si i collegamenti ci sono ma conoscendo l'affollamento dello,skicenter latemar durante le feste la eviterei, specialmente considerato che si scia su poco più di metà' delle piste ( neanche le più belle ) , ma con lo stesso numero di persone. Poi Pampeago soffre la mancanza d'acqua. È' la pecora nera dello skicenter , ma anche di tutta la valle, in fatto d'innevamento artificiale.
Io guarderei ad altri posti. San Pellegrino/Falcade, Bellamonte/Lusia, che è' il più vicino in questo momento passato il passo Rolle, il Cermis, che una volta arrivato a Predazzo è' a 15 minuti d'auto con la comoda fondovalle, ed il brocon, che solitamente inneva bene.

.

Ma a Bellamonte non ci sono pochissime piste aperte o sbaglio? è aperto il collegamento?

Mi sa che Predazzo è l'opzione piu' probabile almeno un giorno...
Alpe Lusia Bellamonte è aperto e collegato sci ai piedi (già dall'immacolata), chiuse solo Piavac lato Moena e Direttissima Le Cune, Lastiè e Ciafuli lato Bellamonte.

Per altro dalla webcam la Direttissima è quasi innevata, mentre per le altre ci sono le chiazze... ma si sono fermati causa temperature elevate (3 giorni di freddo e si apre tutto).

Al Cermis mancano all'appello donei, via del bosco ed Olimpia 3 ( quella che parte dal fondovalle) il resto tutto aperto.

Bellamonte/Lusia è praticamente tutto aperto tranne la Piavac e la direttissima le cune.... E la neve è ottima ( provata). Falcade San Pellegrino è ben innevato il col Margherita e Falcade, mentre il San Pelle ha solo 2-3 piste, anche se lunghe