Domanda riguardo la mia esperienza

Sguscio1994

New member
Ho appena iniziato a sciare la prima volta 8/12/15 sono andato a campo felice in abruzzo ho neleggiato gli sci e gli scarponi e mi erano stati dati dei blizzard da principiante mi sembra blizzard power 400/500

b9292f05-1515-4ab0-8db6-395513c9e634power400ig%20split.jpg

e con quelli dopo la 2 discesa gia andavo in parallelo.
Oggi 20/12/15 sono riandato sempre a campo felice in abruzzo e al noleggio mi hanno dato degli schi che non si mettevano a spazzaneve neanche a pregarli, dopo di che mi hanno dato degli head da gara penso, xke se li mettevo a spazzaneve li dovevo anche inclinare molto per frenare perchè altrimenti mi schiantavo, e non riuscivo neanche a curvare. questi sono gli sci di oggi, Head Prestige
tra l'altro oggi c'era poca gente e le piste sembravano ghiacciate
E' possibile che il tipo di sci mi abbia condizionato la giornata in negativo non essendo da princiapiente?

Certamente, io non sono un grande sciatore ma ti posso dire che quando ero piccolino (8-9 anni) e affittavo ancora gli sci, molte volte mi venivano dati sci non adatti al mio livello rendendo più difficili gli esercizi. Infatti molte volte si parla di sci da principianti, intermedi, esperti.

:PAAU abbiamo il primo caso di involuzione della tecnica del principiante: Dallo sci parallelo allo spazzaneve....wow

...vado a prendermi la vestaglia, le pantofole ed i popcorn.....sarà un 3d bbestiale :D

No assolutamente, al massimo ti hanno condizionato il racconto....veramente....impossibile...forse un giorno diventerai un grande sciatore ma di sicuro non diventerai mai un grande scrittore....cerchiamo di essere realisti per favore....suvvia...Comunque ti rispondo....non sai sciare? Bene....vai in una scuola sci, ti prendi un maestro...ci fai una 10 di ore....poi ne riparliamo, il noleggio fallo attraverso loro come spesso possibile.Comunque sia...nessun noleggio serio da ad un principiante, sempre che sia onesto ed intelligente da dichiararlo, uno sci di tipo evoluto...Hai avuto la prima volta la sensazione di metterli, forse per 3 secondi, paralleli...ma ti posso assicurare che non è vero...solo una sensazione...A proposito come curvavi la prima volta?
p.s. Lascia stare il fai da te ed i consigli degli amici, dei parenti....di incidenti sulle piste ce n'è già abbastanza.

Vabbè finché usi lo spazzaneve per frenare.....

Gli sci nn contano nulla! Nn esisto sci che nn si mettono a spazzaneve!

L'8 era da poco nevicato e la neve probabilmente era meno veloce dello scorso giorno! Detto spiegato il motivo delle tue difficoltà! Se poi ripeto nn sai come comportarti perché nessuno te lo ha spiegato ecco che nascono ulteriori problemi

.

Per il tuo livello lo sci non conta nulla, puoi avere uno sci da principiante così come un gara, scieresti sempre nello stesso modo.

E' possibile che il tipo di sci mi abbia condizionato la giornata in negativo non essendo da princiapiente?
Per come descrivi le tue impressioni, la mia impressione è che hai bisogno di passare qualche altra giornata sulla neve per fare più tue le "sensazioni".

A leggerti è come se nello sport del motociclismo, venissi a chiederci se il fatto che non riesci a mettere la seconda marcia sia dovuto al fatto che hai fatto un giro a Misano con una moto un giorno da 100 e l'altro da 200 cavalli. Capirai bene che prima di iniziare a discutere della moto è meglio se prendi mano con il cambiare marcia, accelerare, etc.

Lascia stare l'attrezzatura, non preoccupartene per adesso. Piuttosto segui il consiglio di Matsci: prenditi un pacchetto di lezioni con un buon maestro e lasciati consigliare, il miglior investimento.

Scusate ragazzi ma se lui ha detto che sa sciare parallelo e dopo aver usato dei sci più performanti il suo livello sciistico è peggiorato la colpa non va attribuita ai sci ? Vorrei ho le idee confuse

Lezioni con maestro (anche all'inizio in gruppo).....................

non c'è altro da fare....................

Scusate ragazzi ma se lui ha detto che sa sciare parallelo e dopo aver usato dei sci più performanti il suo livello sciistico è peggiorato la colpa non va attribuita ai sci ? Vorrei ho le idee confuse

Dixi...secondo te un principiante assoluto, uno che non ha mai messo gli sci....un giorno si sveglia...va in montagna...noleggia sci e scarponi e si butta sulle piste e a mezza mattina o anche nel pomeriggio prende gli impianti, scende dalle piste eseguendo diagonali a sci paralleli e facendo curve a spazzaneve? Tutto questo avendo sotto controllo la velocità e le traiettorie? Ma dai....suvvia.....Il nostro amico sarà stato sul campetto scuola, al massimo la pista blu accanto...avrà preso degli sci, giustamente , da principiante e gli sarà sembrato di essere in grado di fare un diagonale e di riuscire a curvare.....per pura fortuna....Per fare curve a spazzaneve e fare un diagonale, il tutto a bassa velocità che tu abbia un entry level o uno sci più performante non cambia nulla, con tutti gli sci fai uno spazzaneve...A meno che...a meno che....non è che sia il figlio segreto di Tomba? HIHIHI

Ci sono delle frasi che danno l'impressione che il parallelo di cui parla il nostro caro amico sia una impressione di parallelo e non un parallelo:
Oggi 20/12/15 sono riandato sempre a campo felice in abruzzo e al noleggio mi hanno dato degli schi che non si mettevano a spazzaneve neanche a pregarli,
Penso si potrebbe sciare a spazzaneve anche con gli sci da km lanciato o con delle travi IPE200 se la pista è molto ghiacciata.

Veramente ha detto, o meglio scritto, cha alla seconda discesa assoluta già andava a sci parallelo...e qui vado prendo la mia attrezzatura, la brucio e mi do alla briscola :shock::(....