sciare in calabria e basilicata

calabria mi sa Sila e Gambarie...basilicata sapevo un posto..se cerchi sul forum lo trovi...ma nn è granche..a quel punto meglio Campitello Matese o Roccaraso...te di dove sei??

Ma esistono diversi topic aperti al proposito.... clicca qui...Cerca ..e buona ricerca :wink:

Camigliatello silano - Campitello Matese - Gambarie - Laceno... giusto per indicare alcune zone sciistiche di quelle parti :wink:

In calabria Camigliatello Silano, Lorica, Villaggio Palumbo; in Basilicata Monte Sirino e lago Laudemio, montagna grande di Viggiano, Monte Volturino, La Sellata a 20 km da Potenza che credo sia il posto migliore.
Ma come dice altakuota se sei un tipo esigente allora non perdere tempo perchè stiamo parlando di comprensori piccolissimi con poche piste dove però uno alle prime esperienze (come me) riesce comunque a divertirsi spendendo poco.
Altrimenti ti consiglio senzaltro Campitello Matese in Molise e soprattutto Roccaraso in Abruzzo, poi dipende anche di dove sei e da quanto sei distante da questi posti. :D

.

Io disto quattro ore da Campitello e cinque da Roccaraso ma quest'anno ho deciso che andrò a farci più di un w.e. perchè a detta di conosce bene questi due comprensori ne vale davvero la pena. :D :clap:

Conosco benissimo Campitello Matese ( che non mi piace per niente), laceno e la stupenda Roccaraso. Avrei voluto però vedere nuovi posti non troppo distanti - sono di Salerno - . Pensate che non mi convenga?

serena ha detto:
Conosco benissimo Campitello Matese ( che non mi piace per niente), laceno e la stupenda Roccaraso. Avrei voluto però vedere nuovi posti non troppo distanti - sono di Salerno - . Pensate che non mi convenga?
Perchè non ti piace Campitello Matese? cosa c'è che non va?

a camigliatello silano cìè un solo impianto che serve due piste... però l'impianto è una moderna cabinovia leitner!! e dalle foto sembra un posto incantevole

Onestamente Gambarie d' Aspromonte ha 5 piste tutte interessanti, una blu, tre rosse ed una nera con due muri spettacolari, la rossa Nino martino se tutto và bene potrebbe aprire quest' anno.
E' l' unico comprensorio Appenninico dove sciando si vede il mare, la Sicilia e le isole Eolie e presenta un panorama mozzafiato.

Perchè non mi piace Campitello? Allora...la lista è lunga.
Parcheggio 8/10 euro al giorno
Piste poche e mal curate
seggiovie vecchie e lente
Rifugi uno solo in quota e, tra l'altro, sporco, puzzolente e mal gestino...non offre nulla
La montagna poi attira a se tutte le nuvole e anche se nel resto del mondo è bel tempo...lì è cupo, piove e c'è nebbia ...sono rarissime le belle giornate

Piste poche e mal curate
Rifugi uno solo in quota e, tra l'altro, sporco, puzzolente e mal gestino...non offre nulla
La montagna poi attira a se tutte le nuvole e anche se nel resto del mondo è bel tempo...lì è cupo, piove e c'è nebbia ...sono rarissime le belle giornate

Piste poche e mal curate