consiglio nuovi sci Atomic redster edge sl o head magnum/rally

giacent

New member
Ciao a tutti,

mi moglie quest'anno ha deciso di regalarmi un nuovo paio di sci e mi ha preso gli atomic redster edge sl da 157 cm. In realtà ha un accordo con il negoziante che le permetterebbe di effettuare un cambio accollandosi anche le spese di spedizione. Il mio dubbio è il seguente:

Io sono alto (se così si può dire) 1.60 per circa 60-62 kg di peso, livello argento avanzato, prediligo curve medie e strette mantenendo il controllo della velocità.
Per quanto detto già avevo iniziato a cercare qualche info su nuovi sci ed ero orientato a prendere sci tipo slalom e avevo proprio visto gli head magnum e rally sia in misura 156 che 163 cm (in realtà ero più orientato verso quest'ultima misura visto anche il roker sul 10% dello sci).
Ora, dopo aver ricevuto i redster edge ho cercato qualche info su questi e tutto sommato non mi sembrano male e anche la misura da 157 cm potrebbe essere ok visto il roker meno pronunciato degli head (su questi atomic dovrebbe essere 5%).
Cosa faccio tengo gli atomic o cambio (aggiungendo circa 70 euro) con gli head? Eventualmente che misura?

E tra gli head meglio magnum o rally?

Cerco uno sci godibile da subito ma che in caso di miglioramento tecnico mi accompagni. Per inciso lo scarpone utilizzato è un Lange WC 130.

Fino ad oggi ho sciato con Nordica Spitfire 154 cm (11 m circa di raggio).

Aspetto vostre considerazioni in merito.

Grazie.

Dato che sono tutti e tre sci più o meno del medesimo livello orientati allo slalomeggianti anche i due head mi terrei gli atomic che sono anche essi ottimi sci. Risparmi tempo e 70 euro.
Altezza va bene considerando anche il leggero Rocker.
Se proprio vuoi cambiarli sali di livello, rimanendo ad esempio in casa head vai di i.sl rebles il loro sl negozio
Ciao

Io la penso come Gian Maria. Uno slalom carve ce l'hai, se proprio vuoi affiancargli un altro sci, prendine uno diverso, magari un RC. Prova il supershape speed, se vuoi restare in casa Head, 163 o meglio ancora 170, se te la senti.

Io la penso come Gian Maria. Uno slalom carve ce l'hai, se proprio vuoi affiancargli un altro sci, prendine uno diverso, magari un RC. Prova il supershape speed, se vuoi restare in casa Head, 163 o meglio ancora 170, se te la senti.

Grazie Renn per la risposta.

Quando dici lo slalom carve ce l'hai ti riferisci ai miei Nordica o agli atomic che devo decidere se tenere o cambiare? Se ti riferissi ai nordica considera che ormai non li ho più perchè venduti quindi ora devo decidere uno tra i tre modelli citati a monte. Gli speed li ho anche considerati ma preferirei come primo paio rimanere su sci tipo slalom forse meno didattici ma più "divertenti" per uno che alla fine se va bene riesce a fare 10 gg di sci l'anno.

Cosa mi dici?

.