spyder titan e spyder leader

lucarevlution

New member
buona sera a tutti
mi sono appena iscritto non sono esperto di forum ma se posso vorrei chiedervi un consiglio.

sono io esagerato oppure la spyder titan è un po corta?

https://www.youtube.com/watch?v=wz5P0rE40FA

ho notato che molte giacche quest anno sono corte ma la leader mi sembra un po più lunga.

la titan costa meno ma secondo voi potrebbe essere scomoda essendo cosi corta?

grazie del tempo che vorrete dedicarmi

p.s sempre ben accettati consigli anche su giacche alternative a queste ma pur sempre al disotto dei 400 euro.

buona navigazione

Ciao Luca , i consigli che ti possiamo dare sono basati sulle esperienze personali che ognuno di noi ha fatto negli anni ,quando si trattava di acquistare
abbigliamento da sci e , se scorri un pò la sezione a ritroso vedrai che troverai opinioni molto discorsi , ad esempio , sullo stesso capo di abbigliamento
rispetto a qualità tecniche ma anche estetiche. Intanto Spyder veste piuttosto grande , io sto comodo in una L sia giacca che pantalone , e sono 181 cm con 90kg e torace 115cm.... generalmete ho una 54 o XL ...lo stesso dicasi per certe linee di Salomon ,Rossignol, Columbia , Atomic skiwear , mentre per esempio di Colmar,DKB, Dainese , Columbia , Mountain Force , Phenix e Goldwin ( che ho posseduto ) ho sempre bisogno di XL , di Millet e Wolfskin , per dirne altre provate,ho bisogno di una 56. Questo per dirti che comperare online , a meno di non aver provato il capo in un negozio (per caso) è sempre rischioso e difficile.
Spyder fa prodotti di buona qualità , Titan e Leader sono i pezzi più venduti , perchè comunque hanno caratteristiche tecniche elevate anche se usando il thinsulate come isolamento non sono caldissime al primo contatto , ma lavorano bene una volta che ti muovi. La leader non mi è sembrata particolarmente corta , nei miei ricordi .... se poi una giacca corta possa dar fastidio o meno credo che ognuno abbia la sua opinione..personalmente preferisco giacche un pò più lunghe e con magari la possibilità di agganciare la giacca ai pantaloni per evitare risalite della parte posteriore che ti lasciarebbe scoperta la parte bassa
della schiena (cosa che mi dà molto fastidio) ... e poi la giacca corta mi fà un pò anni 80 ...La marca che mi è sembrata più coerente con le taglie italiane è Phenix, e anche come caratteristiche in generale è quella che ho apprezzato di più nel tempo...se ti posso dare un consiglio. Spyder non mi esalta molto negli accostamenti cromatici e nel design....
poi rimane un fatto personale.
Ciao