Skirama Dolomiti

KLM671

Well-known member
Spinto dalla voglia di sciare ed essendo nell'incapacità di trovare camere a prezzi decenti nel DS e con la voglia di cambiare un po' ho appena prenotato una settimana (16 al 23 gennaio) a Madonna di Campiglio (comunque più di 110 Euro a notte a testa :PAAU). L'ultima volta che ci sono andato avro' avuto 4 anni quindi chiaramente non me la ricordo. A questo punto sto guardando le opzioni skipass.

1) Solo MdC: lo escludo.
2) Skiarea Dolomiti di Brenta: (MdC, Pinzolo, Folgarida-Marilleva e Pejo)
3) SuperSkirama: (quelle precedenti più: Tonale-Ponte di Legno, Andalo-Fai della Paganella, Monte Bondone, Folgaria-Lavarone)

Sono uno che adora le rosse e nere, non ho bisogno di piste troppo lunghe ma amo le piste tecniche. Sono con mio padre che non sopporta le località con troppi skiweg dove c'è da racchettare.

La differenza di prezzo tra i due skipass è minima, ma non conoscendo nessuna delle località incluse nel SuperSkirama chiedo a voi, che skipass prendo? Avrei comunque una macchina per spostarmi nelle altre località se ne valgono la pena.

Grazie!

io frequento Campiglio e ti posso dire che hanno fatto un gran lavoro con l'innevamento, mentre a Pinzolo c'e aperta solo una pista, Marilleva e Folgarida poca roba. Fai della Paganella e Andalo non so come siano messe, ma penso peggio di Campiglio

Io prenderei la 2, le zone più belle e vicine tra loro sono tutte comprese. Solo Pejo è a 30 minuti di auto e per un giorno ne vale la pena.
Resta fuori il Tonale - Pontedilegno che è la'ltra località che merita, mentre Folgaria, Bondone e Andalo sono molto distanti.
Potreste farvi lo skipass 2 per tutti i giorni meno uno e lo usate per MdC e collegati; l'ultimo giorno vi fate il giornaliero solo del Tonale.

Allora seguirò i vostri consigli, Pejo sembra proprio piccolina, ma se Fabio dice che ne vale la pena ci andrò sicuramente! E l'ultima giornata allora Tonale! Anzi magari l'aggiungo e al posto di fare 6 giorni ne faccio 7! Così ammortizzo il volo dal Canada HIHIHI

Beh adesso farò le mie preghiere per la neve :PAAU

Grazie!!!

Pejo la puoi considerare come una località monopista con varianti. Il punto di forza è l ambiente molto ampio e il dislivello di 1400 m circa.
Sul Tonale come ultimo giorno ci può stare. Non. So se ci sono opzioni di skipass che magari vi dà possibilità di avere sconto.

.

Fossi in te andrei a vedere anche Andalo se non 6 troppo distante, e se scende un po' di neve. Ci sono piste carine, la nuovola rossa ad esempio, e comunque il comprensorio in generale non è niente male, relativamente piccolo ma divertente.

Andalo è magnifico! Ma attenzione perché geograficamente è molto vicino ma via strada no. Ha piste lunghe e impianti moderni.
Ci sono voci che molti anni fa si volesse collegarlo via funivia con MdC.

Ottimo, a questo punto prendo il Skirama Dolomiti e vado anche ad Andalo! Guidare non è un problema, ci sono parcheggi vicino agli impianti immagino!

Grazie ragazzi!