nuovi salomon mtn 120

neve94

Vicenski
provati solo in negozio : sembrano una scarpa da freeride /pista ,avvolgono il piedino come non avevo mai provato prima sul genere di scarpone
non sembrano nemmeno una scarpa da touring sci alpinismo,ganci pratici peso ridotto avvolgimento del piede ottimo .
dimenticavo ,sono due ganci !
last credo 98 per piedini
1600 gr
sono stato stupito
se non nevica ahimè rimarranno nei negozi :D
ci penserò

NB : chi li usa già o li ha provati in action ?

Sono stati premiati come scarpone freeride dell'anno dalla rivista Skialper e chi li ha già ne parla benissimo, se usi
la funzione cerca trovi qualcosa sul forum.

Se vuoi uno scarpone molto performante in discesa comodo in salita e relativamente leggero credo che sia il tuo prossimo scarpone

ciao

Infatti ci sto pensando molto ..
Il prezzo mi blocca per adesso
Aspetto gennaio
Volevo un parere del nostro verbier se li ha provati dal vivo

Provati l'altro giorno in negozio. Devo dire, gran bella impressione. Sembra bello solido. Tenuta del piede super per me.

Mi sono invece venuti qualche dubbio per la salita. Non so dove hanno trovato l escursione di 62°

Anche come peso, giustamente (non si può avere tutto), siamo sopra i 3kg per il paio dunque non proprio leggero.

Giusta secondo me la collocazione di skialper : scarpone freeride (o free rando come si dice adesso per quella categoria).

Anche molto semplice con solo due ganci. Si infila molto bene. Insomma con parecchi vantaggi rispetto al suo concorrente della Dynafit (khion).

ok capisco che con la stagione in corso che praticamente non è mai iniziata e chiaramente aggiungo
ma nessuno che ne parli ?
nessuno lo ha ancora testato ?

boh ....eppure è stato giudicato la miglior scarpa free/ski alp dell'anno anche dall buyer's guide !