Consigli per una nuova auto?

frankbio

New member
è venuta l'ora di cambiare il vecchio multiplone dopo anni di onorato (ma con alti e bassi) servizio, ormai è dal meccanico una volta al mese, inutile dire che non ha nemmeno 150.000 km, ma che volete mai?? è pur sempre una FIAT.
Premesso che abbiamo già una macchina grande e una macchina piuttosto piccola, vorremmo una via di mezzo comoda e confortevole che possa affrontare anche viaggi senza temere nulla, dimenticavo..... deve consumare pochino pochino diesel o benzina poco cambia......
 
Da ex-miltiplaro convinto premetto che non troverai mai più un'auto simile. La mia ha toccato i 305 mila km. Il motore era perfetto, era il 105 cv diesel. Tutto il resto purtroppo era degradato, ho consumato addirittura i sedili :D
Se cerchi un attrezzo simile dovresti orientarti verso un doblò.
 
quanto vuoi spendere???

km annui???

benza/gpl potrebbe andare???

preferenze particolari???

budget limitato ma la qualità prima di tutto, diciamo 20.000€ circa, km annui pochi 30.000 arrotondando per eccesso. il carburante non mi interessa particolarmente, anche se con il diesel mi sono trovato bene... preferenze in particolare no, vorrei una macchina carina non una scatoletta, accessorista il giusto ma senza esagerare, cruisecontrol prima di tutto ;)
 

.

Da ex-miltiplaro convinto premetto che non troverai mai più un'auto simile. La mia ha toccato i 305 mila km. Il motore era perfetto, era il 105 cv diesel. Tutto il resto purtroppo era degradato, ho consumato addirittura i sedili :D
Se cerchi un attrezzo simile dovresti orientarti verso un doblò.
beato te la mia cade letteralmente a pezzi il motore era una vera merda ha poco più di 100.000 km e gli abbiamo già rifatto testa del motore e altri ammennicoli, tra meccanico abbiamo speso quanto a prendere una porsche.
 
Ma come fai a non avere preferenze nemmeno per quanto riguarda l'alimentazione? Un'auto a benzina consuma (ben) più di una a gasolio e 30000 km annui sono già abbastanza per tenere in considerazione questo aspetto.

Per altro, a mio avviso l'unica cosa che funziona bene di Fiat è il motore, utilizzato anche da altre case automobilistiche. L'esemplare sfigato può capitare di qualsiasi marchio, se cerchi su internet prima dell'acquisto, problemi: modello x, non compreresti più niente.
 
budget limitato ma la qualità prima di tutto, diciamo 20.000€ circa, km annui pochi 30.000 arrotondando per eccesso. il carburante non mi interessa particolarmente, anche se con il diesel mi sono trovato bene... preferenze in particolare no, vorrei una macchina carina non una scatoletta, accessorista il giusto ma senza esagerare, cruisecontrol prima di tutto ;)

Se vuoi qualcosa di simile alla multipla secondo me cercati una skoda yeti, consigliatissima con cambio dsg, se poi la trovi anche 4x4.....come motori se vai sul diesel il 110cv 1.6 è già un buon motore e non beve molto.
 
su che segmento sei orientato? B o C? credo che difficilmente ci sia qualcosa sui 20k nel segmento C (astra, megane, golf ecc). per un'auto onesta che può fare tutto io direi una corsa, una clio, una polo... hanno tutte la possibilità di avere diesel sui 90cv o anche di più e il peso ridotto le fa consumare veramente poco...
 
su che segmento sei orientato? B o C? credo che difficilmente ci sia qualcosa sui 20k nel segmento C (astra, megane, golf ecc). per un'auto onesta che può fare tutto io direi una corsa, una clio, una polo... hanno tutte la possibilità di avere diesel sui 90cv o anche di più e il peso ridotto le fa consumare veramente poco...
Con 20k si trovano buonissime occasioni di auto con 2/3 anni e sui 50mila km.
Io punterei su Golf.
La polo o la Clio con quei soldi e le prendi nuove e non ne vale la pena.
 
Idea pensavo alla mia Musa inspiratrice ed ella suggerisce un Tipo di auto diversa, mhhh una DS, Premium de noiantri, pensaci con calma, pensaci 308 volte con calma e poi mettici un Punto fermo e decidi. Levati sto golf dai marons....c'è caldo :D
 
Top