Ho fatto una c.....ta, e ora? [Scarponi vicino a fonte di calore]

atomicfabio

Well-known member
Ciao a tutti,
L'altro giorno, dopo la prima sciita ho avvicinato troppo gli scarponi alla stufa a pellet, e la plastica si è quasi sciolta...
Dato che erano praticamente nuovi,
cosa faccio?? continuo a sciarci oppure li devo ricomprare??
c'è da dire che in entrambi gli scarponi è successo nella parte posteriore, intorno al tallone, e li la pressione non è altissima....

comunque che pirla!

155674-img4644.jpg

Così a occhio il danno è "bello" bruttino.....
Non è chiaro dalla foto lo spessore della plastica in quella zona.....lo scafo si è deformato?

Porca miseria! Che sf.iga!
Vedendoli cosi direi che dal punto di vista strutturale non dovrebbe cambiare molto, certo che esteticamente son proprio bollliti!

.

io farei un lavoretto di carta vetro per renderli esteticamente guardabili e poi li proverei. non mi sembrano così compromessi.

ma che dolore! , i nordica firearrow verdi , gli scarponi più belli mai prodotti......un bel danno ma secondo me ci sci lo stesso , abbi fiducia.....

Ho fatto una c.....ta, e ora?

Nella foto "interna" si nota la scottatura. Se non ti da fastidio in quel punto potresti continuare ad usarli. Che danno cavolo!! Come dice Puzza provali. Se senti la differenza bye bye!

Anche secondo me a vista il danno non è strutturale ma solo estetico. provali per avere la conferma e poi lavora di gomito per portarli ad un aspetto decente...

Al di là del danno, che forse non è eccessivo, permettimi di dirti che gli scarponi non si mettono MAI a contatto o nelle immediate vicinanze di fonti dirette di calore.
Al massimo, borsa termica.
Qualunque altra cosa è eccessiva e potenzialmente dannosa.

io chiederei il consiglio di un esperto di plastiche (e di scarponi), e cioè Martino "Gotamart".

Lui dovrebbe essere in grado di dirti se questo trattamento può aver fatto perdere determinate proprietà strutturali allo scarpone

Ma il gambetto si muove indipendentemente o si è fuso con il piede? Comunque cool, ora lo faccio con i miei!