Quando non c'è neve, cosa fare in settimana bianca?

Fabio

Member
Staff Forum
E' terrificante pensare che questo topic potrebbe essere utile :PAAU

Per chi ha già prenotato la settimana bianca, per chi andrà in montagna qualsiasi-cosa-faccia-il-meteo, mi chiedevo: "cosa si può fare in montagna, in settimana bianca, in inverno quando non c'è neve"?

Mi viene in mente, brevemente, queste:

1. salire in qualche rifugio, a piedi o con gli impianti con molta calma e farsi un pranzo pantagruelico (http://www.treccani.it/vocabolario/pantagruelico/) esagerando anche con bevande e ammazza-n-caffè;
  2. terme: saune, piscina, bagno turco e ciclo di spa completo;
  3. se si ha la mtb, vestirsi bene e farsi qualche itinerario;
  4. visitare qualche cittadina;
  5. visitare una birreria cercando di riempire tutta l'auto magari con qualcuno di astemio o visitare qualcosa di artigianato/falegnameria o simile;
  6. provare lo sci di fondo (se c'è almeno un anello battuto e tirato);
  7. ...
  8. 18356436-giovane-uomo-con-la-barba-finta-di-impiccarsi-con-una-cravatta-rossa.jpg

Io opterei per la MTB (ma penso che la devi portare, chissà se i noleggi le tirano fuori...) e poi pranzo ricco.
Eviterei mercatini, passeggiate in paese o quant'altro.

Non mi dispiacerebbe una visita a qualche azienda locale o, sarebbe il top, una visita a qualche impianto di risalita :skiamo:

Se non c'è neve non si può chiamare settimana bianca......
Quindi aggiungerei alla tua lista strafarsi di coca x trasformare la settimana verde in settimana bianca......HIHIHIHIHIHI

Personalmente nel periodo natalizio x la settimana di ferie se continua così prendo su la mtb e vado al mare.....

Andare in una località con tanti cannoni..:DDD

Avuto conferma all'immacolata, pampeago cermis obereggen, piste e neve spettacolo con attorno il verde e le margherite.

PS complimenti ai trentini
pps naturalmente tutto questo non vale per i fuoripistaioli.

.

Mi spiace ma questo non si può sentire...........:shock:

Ahahah lo so hai ragione.....ma ti giuro che piuttosto di trovarmi nel carnaio natalizio su 3 lingue di neve con attorno i prati verdi, sto anche in città e tengo in tasca qualche centinaio di euro in più.....
Se il tempo è buono e ovviamente se non nevica vado super volentieri a girare in bike sugli stupendi trail liguri se l'alternativa montana è quella descritta sopra.....

Dipende dal posto dove ci si trova.
Per esempio se si alloggiasse tra Bolzano e Merano si potrebbero mettere a frutto le decine di offerte culturali della zona: mostre, musei, opere, concerti, rappresentazioni teatrali, ecc.

Il tutto andrebbe comunque sommato a trekking, terme, tour enogastronomici, ecc. già citati.

Ciao