Da San Vigilio di Marebbe si può andare a sciare a Sesto Pusteria?

cristiano'73

Active member
Ho cercato, ma non ho trovato nulla, se c'è già una discussion chiedo venia.
Partendo da San Vigilio di Marebbe, e andare in treno fino a Sesto è possibile/fattibile si rischia di perdere solo tempo; insomma parlate o ora o tacete per sempre.HIHIHI

San Vigilio. ...devi fare la Reid e salire sul treno ma la fermata a sesto non esiste...devi scarpinare
Sì può fare

Ecco qua: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=77304

La fermata l'hanno realizzata lo scorso anno e si trova a Versciaco di fronte alla cabinovia del Monte Elmo, li vicino hanno realizzato anche un centro ristorante-noleggio-ski service-etc.
Quest'anno c'è anche il ponte che sorvola la strada e collega la stazione alla cabinovia, saranno 100 metri a piedi.

Sono 40 minuti in treno, il treno passa ogni 30 minuti. Questi gli orari: http://www.skipustertal.com/wp-content/uploads/Fahrplan-Winter-2015-16.pdf

Biglietto a parte, o con carta valore, o se hai la tessera Alto Adige Pass oppure la Holidaypass (da richiedere nell'albergo se soggiorni in pusteria).

Sui tempi metti in conto che "perdi" circa 30+30 minuti tra attesa treno e tutto il resto.
Ne vale assolutamente la pena se sei in zona più di qualche giorno :D Pista del monte elmo rossa superlativa!

.

Grazie a tutti eccetto Pizz che evidentemente prima di oggi credeva che il Plan fosse a Cervinia.
Ps: Sapete dirmi il costo del biglietto AR?

Nein, compreso solo nella Holidaypass (che ti danno in albergo se soggiorni in pusteria).

In ogni caso i treni partono da PERCA (direzione Sillian/Lienz) in tutte le ore ai minuti xx:08 e xx:38 e da VERSCIACO (direzione Fortezza) ai minuti xx:10 e xx:38

Per il costo del biglietto devo cercare un po', l'Alto Adige ha una tariffazione particolare...

Sai Fla5 ....con il DS, io credo sia compreso
Ovviamente non con il normale giornaliero dei singoli comprensori

siccome ci sono circa 30km e la tariffa base è 15cent al km saranno circa 4,50€ one way con biglietto ordinario.
se invece prendi la carta valore allora paghi 12cent al km però fai conto che ci sono tagli da €10 e se il viaggio a/r ti costa €3,60*2 allora sulla carta ti restano €2,80 che dovrai utilizzare su altri mezzi e se non ne prendi di altri allora conviene il biglietto ordinario.

siccome ci sono circa 30km e la tariffa base è 15cent al km saranno circa 4,50€ one way con biglietto ordinario.
se invece prendi la carta valore allora paghi 12cent al km però fai conto che ci sono tagli da €10 e se il viaggio a/r ti costa €3,60*2 allora sulla carta ti restano €2,80 che dovrai utilizzare su altri mezzi e se non ne prendi di altri allora conviene il biglietto ordinario.

Grazie Crespeina. + 21 caratteri di precisa come un orologio svizzero.

Ricordo che all'inizio volevano farlo gratuito per chi ha stagionale o settimanale, forse hanno avuto problemi con la tariffazione... oltre alla provincia c'è di mezzo anche Trenitalia mi pare.

Fatto lo scorso anno...fattibile..ci vuole carta dell albergo che va obliterata pena multa...lo scorso anno ne valeva la pena quest anno causa neve non lo so