Pantaloni: guscio o isolanti?

blizzy

Grand Member of The Parliament
Meglio con o senza imbottitura?
Finora ho sempre sciato con pant isolanti, ma ultimamente ho avuto modo di provarne alcuni solo guscio che mi sono piaciuti perché con un taglio e una linea più morbida e confortevole.
Chi ne ha esperienza, soprattutto i freerider, come si trova in condizioni di freddo intenso? Basta una normale calzamaglia, magari a 3/4?

Di solito non ho problemi di freddo alle gambe mentre scio, ma mi sono comprato una roba a 3/4 da freeparkpeople della Burton per i giorni freddi in previsione delle gelate in seggiovia. Farò sapere.

Di solito non ho problemi di freddo alle gambe mentre scio, ma mi sono comprato una roba a 3/4 da freeparkpeople della Burton per i giorni freddi in previsione delle gelate in seggiovia. Farò sapere.

Cioè, tu scii normalmente con pant guscio senza calzamaglia?

Dipende quando sei freddoloso. A -10 , se non ti muovi tanto, geli. Io uso guscio da 5 anni anche giacca (quest'anno primo anno giacca imbottita della Descente perchè ho preso la divisa AMSi) e non ho mai avuto troppi problemi.

.

Dipende quando sei freddoloso. A -10 , se non ti muovi tanto, geli. Io uso guscio da 5 anni anche giacca (quest'anno primo anno giacca imbottita della Descente perchè ho preso la divisa AMSi) e non ho mai avuto troppi problemi.

Grazie per la risposta, ma chiedo anche a te: Pant guscio normalmente senza calzamaglia?

Da anni scio con panta-guscio, con sotto calzamaglia Patagonia Capilene di pesantezza variabile (ce n'è di molto leggere fino al quasi-pile). Se fa proprio molto freddo, sotto la calzamaglia metto uno scaldacosce (tipo quelli da calcio; il mio è Under Armor, ma ce ne sono tanti buoni uguale). Mai sofferto il freddo.