Consiglio nuovo paraschiena...Novitá??

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
Ciao a Tutti!
Natale si avvicina e, principalmente, il mio vecchio paraschiena a gilet Dainese oramai cade a pezzi :PAAU....Ho cercato un pó sul forum, ma tutte le discussioni a riguardo sono abbastanza datate, per questo mi chiedevo se qualcuno di voi avesse qualche consiglio aggiornato da darmi??
Marche? Dainese, POC ecc ??
Rigido? Morbido?

Grazie in anticipo :HIP!!

Ciao a Tutti!
Natale si avvicina e, principalmente, il mio vecchio paraschiena a gilet Dainese oramai cade a pezzi :PAAU....Ho cercato un pó sul forum, ma tutte le discussioni a riguardo sono abbastanza datate, per questo mi chiedevo se qualcuno di voi avesse qualche consiglio aggiornato da darmi??
Marche? Dainese, POC ecc ??
Rigido? Morbido?

Grazie in anticipo :HIP!!

Morbido senza pensarci nemmeno un secondo, io da quando uso i morbidi non tornerei più indietro, danno meolto meno fastidio e proteggono forse anche di più.
Personalmente ti consiglio il gilet, la comodità è che una volta messo sopra al primo strato, non ci pensi più tutto il gg, i paraschiena spinali si muovono sempre un po su e giù.

Guardati quelli di bliss!
http://www.blisscamp.com/en/snow/vests/

Io sia il paraschiena classico rigido che una specie di giubbino rigido. Il secondo lo avevo preso usato quando mi ero messo in testa di fare le gare di DH in mtb e pagato usato 220 euro( protezioni sul petto, sulle spalle, sulle braccia, paraschiena lungo), il primo comprato usato solo per lo sci regalato da papà in seguito alla caduta di un mio amico e pagato 80 euro. Tutta roba Daynese. Veniamo al pratico. Il giubbino è sicuramente più comodo e protegge di più , un pochino più limitativo nei movimenti (il mio è molto corazzato, non penso si possa classificare tra i morbidi) ma comunque per sciare va bene, mica ci si deve far ginnastica! Il secondo è sicuramente più economico, permette più libertà e protegge egregiamente la schiena. Conclusioni : secondo me se uno vuole delle protezioni tra corpetto e paraschiena classico non c'è paragone(attenzione che il corpetto abbia il paraschiena lungo) il primo è di un altro livello! Per quello che serve nello sci non ha secondo me senso spendere due o tre volte di più per altra roba, il paraschiena classico basta e avanza !