WLF piste da lontano

ste1258

Well-known member
Su quali stazioni stavo puntando il teleobiettivo?

A.
155463-007-2008.jpg

B.
155464-img0889.jpg

Foto A : Valtellina, confine con Alto Adige

Valtellina confine con AA c'è solo Bormio e non è Bormio. Valtellina in senso lato potrebbe comprendere anche S.Caterina o Livigno. Non mi sembrano nemmeno loro. Ergo, direi che se Valtellina è, allora è Valtellina più bassa (e semmai al confine con la CH).
Però per ora non riconosco nessuna località, sicché passo :(

Per la foto A mi avventuro e sparo un "Pejo", sapendo che è sbagliato (è giusto per smuovere le acque).
In realtà cerco una località nei pressi di un ghiacciaio, vette oltre i 3500 ...
Avevo preso in considerazione anche Solda, ma mi torno poco anche lei ...

A: la so ma non te la dico:marameo::hahaha::hahaha:

B: non ti dico nemmeno questa visto che non ne ho la più pallida ideaHIHIHI

.

La madonna ma hai croppato partendo da un grandangolo o eri sulla luna e hai croppato da un tele, tertium non datur

p.s.
oppure usa un treppiedi

:MUCCA :skifrusta:

A: la so ma non te la dico:marameo::hahaha::hahaha:

Ok vado in fiducia e dico prima foto indovinata :D

La madonna ma hai croppato partendo da un grandangolo o eri sulla luna e hai croppato da un tele, tertium non datur

p.s.
oppure usa un treppiedi

:MUCCA :skifrusta:

Caro biellese, la prima è l'ingrandimento dell'ingrandimento di una zoomata fatta con il catorcio che avevo qualche anno fa. Meglio di così non si può. Tanto non la indovineresti comunque HIHIHI

La prima non voglio farmi venire mal di testa che gia' non sono al meglio quindi evito di pensarci....

La seconda guardando la strada e l'architettura dico estero, forse Francia. Se e' in Italia sono zone di confine, Alto Adige e Valtellina mi paiono le piu' indiziate in caso.

Visto che nessuno si fa vivo, procedo con qualche indizio:
A. cercate tra i wlf di Edo HIHIHI
B. trattasi di località italica che vanta uno degli ultimi esemplari nostrani di sciovia ad àncora

B: una sciovia ad ancora la ricordo a Valdidentro (Cima Piazzi) dove non è presente alcuna seggiovia che io ricordi, inoltre questa vista non mi ricorda niente.
Però sul versante di Oga - San Colombano non ho sciato e lì due seggiovie dovrebbero esserci delle quali una dovrebbe essere quadriposto se ben ricordo.

A: dei WLF di Edo gli unici due che mi sembra potrebbero combaciare sono Valfréjus e Les Deux Alpes.

B: escludo categoricamente la zona di Bormio e tutta l'alta Valtellina. Le costruzioni potrebbero invero ricordare la Lombardia o il Trentino, mapperò l'assenza di cartelloni pubblicitari m'induce a pensare che non siamo in Italia, ma bensì in un paese estero "ordinato" (Svizzera?). Sennonché il vate ha detto che siamo in Italia e allora continuo a brancolare nel buio.....

la B assomiglia molto molto a Polsa. :PPINK:PPINK:PPINK

Sei sicuro che ci sia ancora un ancora? Ricordo di skilift ma non ancore :PAAU

Altra cosa, da dove hai fatto la foto???immagino hai preso la funivia del Baldo e poi hai camminato sulla cresta direzione Nord. sbaglio? :D