SkiSafari delle Dolomiti: quali sono?

Fabio

Member
Staff Forum
Quali sono i principali "SkiSafari" delle Dolomiti?
Al momento mi vengono in mente:

• Sellaronda: il più famoso e conosciuto, completamente fattibile sci in spalla;
  • Grande Guerra: molto bello, tocca diversi comprensori ma bisogna prendere degli autobus;
  • Giro delle Cime: comprensorio dell'Alta Pusteria; bello ma c'è un po' di autobus da prendere; delle foto qui: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=80135
  • Badia - Piculin: per sciare tra Alta Badia e Piculin
  • Lagazuoi - Armentarola

E poi ci sono quelli più piccoli e "locali":
  • il grande 8 delle Cinque Torri;
  • SMDC - Passo Rolle;

Me ne sono dimenticato qualcuno?

In Val di Fassa c'è lo Skitour Panorama, tra Catinaccio e Ciampac-Buffaure :MUCCA

155342-skitour-panorama.jpg

In Val di Fassa c'è lo Skitour Panorama, tra Catinaccio e Ciampac-Buffaure :MUCCA

155342-skitour-panorama.jpg

Bello, stavo per dire proprio questo, e contando sulla Doleda si può allungare su Belvedere, Col Rodella e chiudere il cerchio
sempre con skibus (peccato chiuderlo così ma meglio che costruire ancora impianti).

Quello che mi piace di più è il giro dell'Averau...è magico.
Con ovvia deviazione al Lagazuoi.

Quest'anno penso che faranno un nuovo skitour...ricerca dei porcini con impianti di risalita....

"Questo inverno vivi le Dolomiti in modi che non avresti immaginato prima!
Buttati alla raccolta di funghi con gli impianti di risalita! Nel pacchetto, un binocolo e un'asta
di 15 metri per cercare sotto le foglie direttamente dalla seggiovia!
Attenzione ad eventuali linee di alta tensione non si assumono responsabilità"

"Mmmm! Amore! Proviamolo dai!"

155344-georgewbushfacciadaidiota.jpg

.

Badia - Piculin: per sciare tra Alta Badia e Piculin
Direi: Alta Badia- Kronplatz , arrivando a Piculin son il skibus gratuito (? ancora non si paga?)

+ I giro di Alta Badia con lo skipass della valle, per tutto il giorno da non annoiarsi:D:MONKEY

Quest'anno penso che faranno un nuovo skitour...ricerca dei porcini con impianti di risalita....
Io conto le tane di marmotte - chi le trova di più?!))HIHIHI

Ultima modifica:
Lo "Ski tour delle emozioni" che tocca Moena, Lusia, San Pellegrino e Falcade.
Due sono i comprensori toccati (Lusia e San Pellegrino), connessi solo da uno skibus.