differenze tra sss 2011/12 e i.speed rebel 2015/16

Scusate se rompo con questa domanda, alla quale probabilmente è stato risposto più volte, e la cui soluzione avrei potuto trovare se solo avessi letto tutti i 3d.:D

il quesito è il seguente: possiedo un sss 2011/12, con il quale mi trovo divinamente, ma che potrebbe avere raggiunto i propri limiti visti l'età e l'avanzato stato di usura: dovendo cambiare attrezzo, quanta differenza potrei trovare passando al livello superiore del rebel i.speed del 2015/16 (il gigante negozio head base) rispetto allo sci che ho avuto sino ad ora?

mi preoccupa soprattutto l'aumento di raggio e la maggiore durezza, dovendoci sciare per tutta la giornata su qualunque tipo di neve (sarebbe il mio sci unico), tenuto conto che con il mio sss ci facevo tante gobbe (che amo) e qualche volta piccoli passaggi fuoripista ai lati delle piste marcate, e con il quale comunque amavo sciare in piena nevicata con neve pappa.

essendo alto 170, mi orienterei comunque sul 170, non più lungo, che dovrebbe essere 16,1 m., e quindi circa 2 metri di raggio maggiore di quello attuale.

Mi farebbe molto piacere ascoltare le vostre opinioni, devo dire sempre attente e puntuali.

Perché troppo corto? Hai mai visto sciare tannenbaum? Sai come scia? Sai come gli piace sciare? Oppure è il solito mantra....?
Attilio, va bene il 170 secondo me.

Mi sembra che il problema di Tannenbaum, non fosse sulla lunghezza, ma sulla paura di avere un raggio troppo ampio.
Per quello io ho preferito consigliare il 175, in quanto, due metri di raggio teorico sono un niente quando hai le lamine appoggiate sulla neve.
Se esistono problematiche tecniche per le quali usare un 175 è sconsigliato a favore di un 170, allora è il caso di pensare di prendere un SSS.

Perché troppo corto? Hai mai visto sciare tannenbaum? Sai come scia? Sai come gli piace sciare? Oppure è il solito mantra....?
Attilio, va bene il 170 secondo me.

Anche io sono d'accordo con ddski, la misura 170 per te che sei 170 va benissimo.

Io non sceglierei l'iSpeed...

Sempre in casa Head, io sceglierei tra l'iRace oppure il i.SupershapeSpeed.

L' i.Speed l'ho provato e mi ha proprio dato l'idea di un prodotto molto vicino ai GS omologati da gara, difficile e poco polivalente.

Anche io sono d'accordo con ddski, la misura 170 per te che sei 170 va benissimo.

Io non sceglierei l'iSpeed...

Sempre in casa Head, io sceglierei tra l'iRace oppure il i.SupershapeSpeed.

L' i.Speed l'ho provato e mi ha proprio dato l'idea di un prodotto molto vicino ai GS omologati da gara, difficile e poco polivalente.

Sei la prima persona cui lo sento dire....
Tra i GS negozio ho sempre trovato iSpeed come uno dei più "facili": non troppo rigido, molto progressivo nella risposta (tendenza comune a tutta la gamma Head), un pelo pigro nel cambio ma molto affidabile, scalcia poco insomma.
Se si ha intenzione di migliorare è un ottimo sci, anche per chi non ha ancora tecnica perfetta.
Gli omologati gara sono un altro pianeta, secondo me.

Sei la prima persona cui lo sento dire....
Tra i GS negozio ho sempre trovato iSpeed come uno dei più "facili": non troppo rigido, molto progressivo nella risposta (tendenza comune a tutta la gamma Head), un pelo pigro nel cambio ma molto affidabile, scalcia poco insomma.
Se si ha intenzione di migliorare è un ottimo sci, anche per chi non ha ancora tecnica perfetta.
Gli omologati gara sono un altro pianeta, secondo me.

Certamente, ma prenderlo della propria altezza e non oltre sarebbe la scelta giusta se tannenbaum vuole una sciata piu' sportiva e meno rilassata, altrimenti in casa Head il nuovo Supershape Speed 170 va piu' che bene come sci da pista polivalente con il quale fare archi e velocita' diverse in un contesto turistico.

Mi sembra che il problema di Tannenbaum, non fosse sulla lunghezza, ma sulla paura di avere un raggio troppo ampio.
Per quello io ho preferito consigliare il 175, in quanto, due metri di raggio teorico sono un niente quando hai le lamine appoggiate sulla neve.
Se esistono problematiche tecniche per le quali usare un 175 è sconsigliato a favore di un 170, allora è il caso di pensare di prendere un SSS.

Se uno scia come si dovrebbe sciare nel 2016 il raggio si varia deformando lo sci e quindi per capire se uno e' in grado di deformare uno sci 5 cm sopra la sua altezza e con una struttura piu' rigida bisogna capire il suo peso e la velocita' con la quale scia regolarmente.

Il discorso "allunga sempre" vale per i giovani o sedicenti agonisti o quelli che si credono tali.
Per uno sciatore "normale" e di una certa eta' e stile molto meglio prendere lo sci giusto in base alle proprie caratteristiche e che gli fa godere in pieno la giornata sulle piste.