Sono reduce da una bella giornata di inizio stagione sulle nevi(o erba visto che di neve non c'è n'era) dello ski center latemar dove sia ieri che oggi tutte le principali aziende mettevano a disposizione i propri attrezzi per una prova in pista. Ho provato Rossignol Hero Lt, Rossignol Hero Master 21, Head ispeed e Atomic XT. Quest'ultimo sia nella lunghezza da 175 che 182. Devo dire che l'Atomic mi ha lasciato senza parole. È stato amore fin dalla prima curva! Uno sci fantastico che a mio modo di vedere ha vinto nettamente il confronto con gli altri provati. Forse per quanto riguarda il Rossignol M21 non sono abbastanza bravo per apprezzarne le tanto decantate qualità ma sta di fatto che l'XT mi veramente lasciato senza fiato: lo devo comprare. Il mio dubbio ora sta nella lunghezza. Io sono alto 183 cm per 77 chili di peso. 29 anni e fisico allenato. Livello oro avanzato. Le impressioni che ho avuto sono queste: il 175 super mega iper divertente. Facilissimo, gira in un fazzoletto ed ha una tenuta da paura. Sia nel corto che nel lungo raggio è fantastico. Il 182 mi è sembrato ovviamente meno facile da girare, ma sempre comunque non difficile anche nel corto raggio. È forse un po meno divertente del 175 ma ad andature sostenute e su curve di ampio raggio è una macchina da guerra, un rasoio. Anche su neve dura ha una tenuta entusiasmante. Io sono sempre per gli sci presi nella misura un po più lunga ma In questo caso voi cosa mi consigliereste anche tenendo conto delle mie caratteristiche fisiche?Sono davvero indeciso.
Viva Atomic e viva l'XT! Gran gran sci!
Viva Atomic e viva l'XT! Gran gran sci!
Ultima modifica: