Moto e sci

Flavio F.

New member
Ciao
Secondo voi può esserci analogia fra le due cose? A livello di "piacere " intendo. Cioè uno sciatore è facile che sia anche motociclista?
Ciao

No... Non quelle affinità... A me per esempio dà un senso di libertà. Poi certo provare la "vera" velocità senza l interposizione di una scatola ( la macchina).

No... Non quelle affinità... A me per esempio dà un senso di libertà. Poi certo provare la "vera" velocità senza l interposizione di una scatola ( la macchina).

Io ci trovo anche una affinità nel modo di fare le curve, in particolare nella sensazione di ribaltamento tra una piega e l'altra.
Peraltro secondo me anche in moto c'è una sorta di ricerca del famoso "avanti-interno" :TTTT

Ilm

Trovo molto similitudini quando vado in moto... e cerco la neve anche in moto.....
20140528_123334.jpg20140528_122551.jpg

.

Io sono un motosciatore..... Molti miei amici lo sono e credo ci sia una grande affinità.

Ecco, portare la mia moto sulla neve è una cosa che non avrei il coraggoi di fare :PAAU

Ilm

Per il freddo beh basta vestirsi...
Per la guida se non c'è ghiaccio basta sgonfiare le gomme a 1,3 o se hai tubless anche meno e poi far finta che sia sabbia. Se c'è ghiaccio ..... evito.......

io cercheri più che altro foto di gente che si porta gli sci in moto, un paio in svizzera li ho beccati!
Di foto non ne ho, ma ricordo come fosse ieri quando nel gennaio del 2006 sono andato col liceo alla gara di sci scolastica al Mottarone nei giorni della nevicata storica (dopo 2 giorni e mezzo di neve a Varese città circa 70cm di accumulo, 110-120 al campo dei fiori) e quello spanato di prof di educazione fisica che ci accompagnava era arrivato alle 6 del mattino davanti alla scuola col suo bel BMW GS con sci e scarponi agganciati al suo corpo in modo a dir poco precario.

Di km da casa ne aveva fatti una dozzina più o meno, ma quella mattina ce n'erano giù almeno 40cm e le strade erano già un delirio.

Non vi dico poi che meraviglia il viaggio per il Mottarone. Non so quante bestemmie avrà tirato l'autista. Al ritorno stavamo finendo col pullman (un 52 posti) dentro una palazzina perché in discesa con curva di 90°sul fondo innevato il bestione era andato lungo con la frenata, e si era fermato a 10 cm dal muro. Tutti noi c0gli0ncelli dentro ridevamo come cretini...Forse qualche pirla ha anche intonato il becero coro "se facciamo l'incidente, muore solo il conducente..." Povero cristo, era sull'orlo di una crisi di nervi credo. Ad ogni modo giornata epica! Darei un occhio per rivivere quei giorni un'altra volta.

Continuò a nevicare e al ritorno quella sera, a Varese di cm ce n'erano giù almeno altri 20.

Alla fine il prof motociclista tornò a casa in macchina con me e mio padre, visto che abitava vicino a noi. Credo che gli risparmiammo un bel viaggio da incubo, anche se lui sembrava comunque convinto di poter tornare a casa in moto con sci e scarponi in spalla.

La moto la recuperò qualche giorno dopo... Anche perché se non ricordo male le scuole rimasero chiuse il giorno dopo.

Un po' folle il tizio, ma sotto sotto lo ammiravo molto[emoji12]

Alla fine lo sciatore e ancor di più l'amante della montagna (o della natura in toto) cerca la sensazione di libertà e la moto in questo ha parecchio da dire come bici, windsurf, parapendio, sub, tutte attività che ho riscontrato parecchio nella gente del CAI per esempio.