Febbraio/marzo in Francia

masterburn

New member
Ciao a tutti,

Ci farebbe piacere avere da voi qualche consiglio su dove passare la nostra settimana bianca.

Siamo una coppia, lei sciatrice e io snowboarder, entrambi di livello medio - medio/alto.
Cerchiamo un comprensorio con una buona varietà di piste e impianti moderni che evitino lunghe code.
Non ci interessa invece la vita notturna/struscio. Eventualmente, qualora dovessimo optare per un appartamento, non ci dispiacerebbe qualche ristorante (raclette [emoji14] )
Non vorremmo inoltre dover prendere l'auto per raggiungere le piste.

In Francia siamo stati ad Avoriaz - che peró non ci siamo goduti soprattutto perché abbiamo trovato un meteo veramente pessimo, con caldo, pioggia e nebbia - e a Les Menuires e ci siamo innamorati delle 3V e infatti saremmo tentati di tornarci.

Peró per cambiare non ci dispiacerebbe visitare altri posti.

Facendo qualche ricerca avrei puntanto i comprensori paradiski e espace killy.

Tra i due quali mi consigliate? E perché? Ci sono altre zone che mi consigliereste di valutare?

Il periodo sarebbe tra la seconda metà di febbraio e la prima metà di marzo. Preferiremmo peró forse marzo per evitare le vacanze scolastiche francesi.

Grazie a tutti!!!

Alberto

non sono mai stato nè in un posto nè nell'altro.. però posso dirti che alcuni miei amici di livello sciistico sicuramente alto sono andati (negli anni) a fare diverse settimane a tignes.. e ne parlano benissimo.. certo che se non ti interessano i bagordi...........

Ciao a tutti,

Ci farebbe piacere avere da voi qualche consiglio su dove passare la nostra settimana bianca.

Siamo una coppia, lei sciatrice e io snowboarder, entrambi di livello medio - medio/alto.
Cerchiamo un comprensorio con una buona varietà di piste e impianti moderni che evitino lunghe code.
Non ci interessa invece la vita notturna/struscio. Eventualmente, qualora dovessimo optare per un appartamento, non ci dispiacerebbe qualche ristorante (raclette [emoji14] )
Non vorremmo inoltre dover prendere l'auto per raggiungere le piste.

In Francia siamo stati ad Avoriaz - che peró non ci siamo goduti soprattutto perché abbiamo trovato un meteo veramente pessimo, con caldo, pioggia e nebbia - e a Les Menuires e ci siamo innamorati delle 3V e infatti saremmo tentati di tornarci.

Peró per cambiare non ci dispiacerebbe visitare altri posti.

Facendo qualche ricerca avrei puntanto i comprensori paradiski e espace killy.

Tra i due quali mi consigliate? E perché? Ci sono altre zone che mi consigliereste di valutare?

Il periodo sarebbe tra la seconda metà di febbraio e la prima metà di marzo. Preferiremmo peró forse marzo per evitare le vacanze scolastiche francesi.

Grazie a tutti!!!

Alberto
Noi abbiamo prenotato per marzo a Brides Les Bains ci dvideveremo tra il Paradisky (una 30na di km ) e le 3V (100 mt dalla cabinovia). Certo è repvisto l'uso dell'auto per almeno due gg, ma conosciamo così un altro resort.

Grazie per i consigli.

Aggiungo anche che ci piacerebbe poter rientrare con una pista, cosa che se non sbaglio in località come brindes les bains non è possibile.
Inoltre ho sempre un po' paura quando c'è un unico impianto di arroccamento.

Io sono stato due capodanni consecutivi a TIGNES. Te lo consiglio vivamente! L'espace killy è fantastico per sciare!
Sempre in un appartamento che mettevo gli sci sul balcone ed ero in pista!

Le piste sul ghiacciaio di val d'isere erano proprio belle!
Il treno sotterraneo che sale alla gran motte a tignes colpisce!

Paradiski mai stato..

.

Mi sto convincendo per tignes.

L'unica remora è che non vorrei che il comprensorio sia "piccolo"...

Eventualmente a tignes la zona " le lac le bec rouge" com'è?
Ho trovato alcuni appartamenti in zona che ci piacciono e mi sembra abbastanza vicina alle piste e a un supermercato.
Spero che ci sia anche qualche ristorante in zona.

Se cerchi anche ristoranti forse è meglio val d'isere, vhe pero e molto piu cara!
tignes è piu economica e molto turistica.. non credo ci siano trattorie ecc..
Il comprensorio se tutto aperto è tutt'altro che piccolo. Mi pare siano 300km di piste e due ghiacciai.. io ero stato in zona val claret e avevo prenotato tramite il sito tigne.net

Sisi ci sono! Ma sono molto turistici/cari come spesso in francia.. tant'è che noi tornavamo quando non eravamo troppo lontani a far i una pasta a pranzo in casa..