Consiglio sci per sciatrice base in lenta evoluzione

m_giancarlo

Well-known member
Salve a tutti,

Natale si avvicina e così proliferano i post per i regali alle nostre dolci metà....ma ogni donna è speciale e diversa, quindi . . . help me please!!

Sciatrice:
- Altezza 160 cm peso sui 50 kg
- Non allenata, vicina agli anta
- Livello: diagonali in parallelo, curve più o meno. Sempre su piste facili però, questo per dire che non credo ( oh, magari sbaglio e ne sarei felicissimo) che si avvicinerà alla conduzione o a esigenze "spinte" nel giro di pochi anni.

Cerco quindi uno sci docilissimo, che si lasci derapare facilmente, possibilmente leggero ma che sia affidabile e magari le dia un po' di sicurezza in più rispetto alle cose (improponibili temo) che ha noleggiato negli ultimi anni.
Ho dato un'occhiata agli altri post simili che ci sono in giro sul forum, ma ancora non ho puntato alcun prodotto, soprattutto perché fra gli sci più diffusi vedo un proliferare di semi-cicciotti (> 70 mm al centro) che non sono assolutamente in grado di capire se siano idonei o meno alla situazione (se mi spiegate perché andrebbero bene, sono apertissimo).

Nei prossimi giorni passerò al proshop rossignol a roma (con lei) e poi in un bel negozio del nord (da solo) , per cui vorrei arrivarci con qualche idea......budget max 350 €, sotto con i consigli!!

Se riuscissimo a vedere anche qualche scarpone, a che flex dovremmo guardare?

Saluti
Michele

Salve a tutti,

Natale si avvicina e così proliferano i post per i regali alle nostre dolci metà....ma ogni donna è speciale e diversa, quindi . . . help me please!!

Sciatrice:
- Altezza 160 cm peso sui 50 kg
- Non allenata, vicina agli anta
- Livello: diagonali in parallelo, curve più o meno. Sempre su piste facili però, questo per dire che non credo ( oh, magari sbaglio e ne sarei felicissimo) che si avvicinerà alla conduzione o a esigenze "spinte" nel giro di pochi anni.

Cerco quindi uno sci docilissimo, che si lasci derapare facilmente, possibilmente leggero ma che sia affidabile e magari le dia un po' di sicurezza in più rispetto alle cose (improponibili temo) che ha noleggiato negli ultimi anni.
Ho dato un'occhiata agli altri post simili che ci sono in giro sul forum, ma ancora non ho puntato alcun prodotto, soprattutto perché fra gli sci più diffusi vedo un proliferare di semi-cicciotti (> 70 mm al centro) che non sono assolutamente in grado di capire se siano idonei o meno alla situazione (se mi spiegate perché andrebbero bene, sono apertissimo).

Nei prossimi giorni passerò al proshop rossignol a roma (con lei) e poi in un bel negozio del nord (da solo) , per cui vorrei arrivarci con qualche idea......budget max 350 €, sotto con i consigli!!

Se riuscissimo a vedere anche qualche scarpone, a che flex dovremmo guardare?

Saluti
Michele

Al Proshop sicuramente qualche offerta la trovi, per quanto riguarda lo scarpone direi di stare su flex bassini (55/65 o giu di li)

Grazie Valerio dell'indicazione!

Qualcuno conosce la gamma Unique di Rossignol? il 2 o il 4 potrebbero andare bene? il secondo è già 72 mm di centro......

Grazie Valerio dell'indicazione!

Qualcuno conosce la gamma Unique di Rossignol? il 2 o il 4 potrebbero andare bene? il secondo è già 72 mm di centro......

non conosco direttamente la gamma unique, però mia moglie utilizza un dynastar elite di qualche stagione fa che dovrebbe essere parente del rossignol... ci si trova abbastanza bene ed è sia fisicamente sia tecnicamente molto simile alla descrizione che fai della tua metà...

ad ogni modo io non credo che uno sci con centro 72-73 sia da considerarsi "cicciotto", quando ormai fanno diversi racecarve con centro 71...

Grazie anche a te dell'indicazione!

E' rassicurante e quindi . . . mi piace! Io di materiali e del loro rapporto con la tecnica so quasi zero quindi magari mi faccio troppe paranoie

.

Secondo me per una persona che ha un filo di paura deve prendere uno sci che infonda sicurezza...quindi non prendere uno sci troppo leggero... :HIP

Ne terrò conto! Intendi con anima in legno o parli proprio di una soglia di peso? Non ho idea di quali siano i range..

.....e soprattutto perché non riesco a mettere le emoticon nei messaggi ma solo nel titolo?

Ne terrò conto! Intendi con anima in legno o parli proprio di una soglia di peso? Non ho idea di quali siano i range..

.....e soprattutto perché non riesco a mettere le emoticon nei messaggi ma solo nel titolo?

una cosa del genere:

http://www.rossignol.com/IT/IT/unique-6-w-xelium--2015--RAEIC01--product--alpine-women-skis.html

o così:

http://www.dynastar.com/IT/IT/active-10-xpress_DAECF01_product_dynastar-skis-women-ontrail.html

Grazie mille, un po' sopra a quello che avevo pensato ma vediamo poi i prezzi effettivi

Ma quanta tara bisogna fare alle indicazioni dei produttori? questi sci sono dati come advanced e oltre!!!!! Maledetti marketing men, creano una confusione tremenda!