Helly Hansen Alpha 2.0 Jacket: chi l'ha provata ?

anerdev

New member
Ciao a tutti,
quest'anno dovrei comprare una nuova giacca da sci.

Quotidianamente uso prodotti Helly Hansen e li trovo eccezionali: sarà così anche in ambito sci ?

Sul forum non ho trovato nulla in merito al modello in oggetto.

Ecco il link sul sito: http://shop.hellyhansen.com/it-it/i...31/?t_type=src&COLOR=222 ALERT RED&t_type=cat

Vorrei porvi 2 domande:
- se qualcuno l'ha mai usata, come la trova ?
- In generale, Helly Hansen com'è come marchio da sci ?

Grazie a tutti

Ciao a tutti,
quest'anno dovrei comprare una nuova giacca da sci.

Quotidianamente uso prodotti Helly Hansen e li trovo eccezionali: sarà così anche in ambito sci ?

Sul forum non ho trovato nulla in merito al modello in oggetto.

Ecco il link sul sito: http://shop.hellyhansen.com/it-it/i...31/?t_type=src&COLOR=222 ALERT RED&t_type=cat

Vorrei porvi 2 domande:
- se qualcuno l'ha mai usata, come la trova ?
- In generale, Helly Hansen com'è come marchio da sci ?

Grazie a tutti

Io ho avuto la vecchia Alpha, è una giacca di buon livello, così come HH, l'anno dopo sono passato a Salomon, e per me è meglio come livello...

Io di Helly Hansen ho avuto tra le mani la " Motion" di color nero...sono rimasto abbastanza colpito dalla mediocrità del materiale...così diciamo al tatto..poi magari
performa di brutto..i pantaloni poi isolati solo sul ginocchio e sulle chiappe erano un progetto avanzato, nel senso che prevedevano inverni tiepidi già anni fà....però
costano come quellli a imbottitura totale.... occhio che salomon veste "enorme" ... isolamento termico veramente mediocre.

Ah. Bene.
mi sta crollando un mito !

forse è meglio che incominci a spulciare per bene i vari post su argomento giacche e pantaloni.
Ma penso di aver capito che con DKB, Solomon, Peak, West Scout (?), TNF diciamo che vado a colpo sicuro sulla linea alta.

il problema è trovare in Sicilia qualche rivenditore che abbia una vasta scelta -____-

grazie per le risposte :)

.

Ah. Bene.
mi sta crollando un mito !

Mah.... io ho esperienze solo positive con due Helly Hansen "Motion Jacket" neanche top di gamma che uso dal 2012. Freddo caldo, neve, pioggia, vento.. nessun problema.
Una è più imbottita dell'altra quindi la uso quandi fa più freddo. In ogni caso scelgo bene quello che indosso come midlayer.
Sono giacche fatte per muoversi e sudare e quindi un'imbottitura superiore la troverei eccessiva.
A fine stagione hanno dei prezzi veramente eccezionali e trovo il loro rapporto qualità prezzo insuperabile.
Non prevedo cambiamenti nei prossimi anni. Le giacche sono come nuove.

HH è un ottimo marchio per cerate da barca a vela. Poi, dipende anche da modello a modello.
Quello da te postato ha un prezzo da top di gamma o su li lì, ma non vedo indicazione di quanto sia impermeabile.
Attenzione perché pur avendo una imbottitura Primaloft (che è il meglio), utilizza però la serie Black, che è quella meno termica. Per una giacca da neve forse è più indicata la Silver, ottimo compromesso, la Gold essendo un termosifone ambulante (ho capi con entrambe e posso parlare per esperienza diretta).

HH è un ottimo marchio per cerate da barca a vela. Poi, dipende anche da modello a modello.

È un ottima marchio da sci, ma per politiche commerciali non tanto presente in Italia... guarda un po cosa indossa la maggior parte degli adetti sulle piste della CDM in questi giorni e quanti HH riesci a contare.

Io ce l'ho da 5 anni !

Imbottitura media, cuciture ottime (e sono un gran frequentatore degli apres-ski), unica pecca l'impermeabilità. Come fascia di prezzo è un'ottimo prodotto soprattutto in saldo!

Non vorrei sembrare pedante, ma qualcuno mi spiega cosa c'entra una giacca con le recensioni di scarponi e sci? C'è una sezione apposta dedicata ale richieste di consigli sui capi di abbigliamento, prima di aprire un nuovo3d dove capita capita non sarebbe meglio prima almeno leggere il titolo della sezione?

Io sono passato da HH a Salomon e per me non ci sono paragoni... Poi da Salomon a Norrona....HH è distante anni luce...

È un ottima marchio da sci, ma per politiche commerciali non tanto presente in Italia... guarda un po cosa indossa la maggior parte degli adetti sulle piste della CDM in questi giorni e quanti HH riesci a contare.

Ma come mai secondo te non puntano sul nostro mercato ?
Diciamo per non "svalutare" il marchio ?

Montanaro
Io ce l'ho da 5 anni !

Imbottitura media, cuciture ottime (e sono un gran frequentatore degli apres-ski), unica pecca l'impermeabilità. Come fascia di prezzo è un'ottimo prodotto soprattutto in saldo!​
Impermeabilità: quindi se scio mentre piove o nevica, rischio di inzupparmi ?
Immagino che sto facendo una domanda stupida, dovrei vedere i parametri di impermeabilità ...

Mah.... io ho esperienze solo positive con due Helly Hansen "Motion Jacket" neanche top di gamma che uso dal 2012. Freddo caldo, neve, pioggia, vento.. nessun problema.
Una è più imbottita dell'altra quindi la uso quandi fa più freddo. In ogni caso scelgo bene quello che indosso come midlayer.
Sono giacche fatte per muoversi e sudare e quindi un'imbottitura superiore la troverei eccessiva.
A fine stagione hanno dei prezzi veramente eccezionali e trovo il loro rapporto qualità prezzo insuperabile.
Non prevedo cambiamenti nei prossimi anni. Le giacche sono come nuove.
Io conosco HH bene nel reparto nautica. E vai anche con la cosa più scarsa "a colpo sicuro".

Grazie a tutti per le tante risposte =D