Sella Nevea - Situazione piste, neve, strade e impianti

Fabio

Member
Staff Forum
Per caso sono aperti gli impianti e qualche pista di Sella Nevea?
:shock:

154796-sellaseggiovia.jpg


154797-sellacamposcuola.jpg


154798-sellavecchiafunivia.jpg


Questa è un'altra località che mi manca.
 
Discussione esclusiva per Sella. Bene.

La situazione è questa: solo 15 cm di neve a monte, l'inversione ha bruciato.
Come si vede dalla webcam, il tratto alto della pista Prevala sono solo sassi.

Piuttosto, per Natale probabilmente operativa la seggiovia di collegamento SLO-ITA.

Confermo che è all'ombra fino a febbraio, il sole arriva solo a Sella Golovec.

Certo che con Bovec collegato ci sarebbe il modo di andare al sole, sul lato sloveno.
 
Grazie, le cabine fuori stazione e quel signore in parcheggio mi avevano fatto pensare fosse aperta.
 

.

Novità su Sella Nevea? qualcuno è andato a sciare recentemente?

Sto valutando se fare un giro ma non ho trovato feedback in giro...
 
Novità su Sella Nevea? qualcuno è andato a sciare recentemente?

Sto valutando se fare un giro ma non ho trovato feedback in giro...
ora prendi la corsa singola e fai skialp sconfinando in Slovenia beccandoti il sole
per sciare in pista è ancora un po' troppo buio secondo me, essendo rivolta a nord
 
Mi sembra di capire che il collegamento con la Slovenia sia ancora chiuso. E Così?
Un mio amico di Udine in autunno mi diceva che il governo sloveno aveva intenzione di fare degli investimenti (a proposito, i problemi sono solo finanziari o anche tecnici?) per riaprire ma evidentemente la cosa non è andata a buon fine... Peccato!!
 
Stanno lavorando per riaprire, da quanto ho letto la quadriposto è stata quasi finita e stanno lavorando anche su cabinovia e gli altri impianti.

Probabile che qualcosa riapra per la stagione in corso, per la cabinovia penso il prossimo anno.
 
Stanno lavorando per riaprire, da quanto ho letto la quadriposto è stata quasi finita e stanno lavorando anche su cabinovia e gli altri impianti.

Probabile che qualcosa riapra per la stagione in corso, per la cabinovia penso il prossimo anno.

notizia di oggi..
gli impianti riaprono il 1 marzo ma non la cabinovia che parte da Bovec la quale riaprirà in estate quindi si accederà solamente da Sella...
 
notizia di oggi..
gli impianti riaprono il 1 marzo ma non la cabinovia che parte da Bovec la quale riaprirà in estate quindi si accederà solamente da Sella...

fantastico, marzo è il mese migliore per gustarsi il piccolo comprensorio di Sella Nevea

la mattina si va sparati in Slovenia dove c'è il sole fino a quando le piste tengono (siam comunque attorno ai 2000 metri).... poi quando molla si torna sul versante italiano e ci si spacca a suon di botte di 700 metri di dislivello di Piste Canin (non esagero reputandola tra le top 15 delle intere Alpi)... esposizione nord che tiene bene anche in aprile inoltrato, spesso...
 
Intanto, in attesa della riapertura del lato sloveno, sia preannuncia un marzo/aprile molto simpatico a Sella Nevea, visto che in quota ha buttato giù 3 metri di neve :shock:

Sella Nevea, detta anche la "SoloLeiOpen" delle Alpi Giulie HIHIHI:TTTT
 
Top