Buongiorno, secondo voi cosa è meglio mettere sopra l'intimo tecnico , un micropile ( fino ad oggi sempre usato quello del decathlon ) o una maglia tecnica ? Le ho viste in negozio e sono liscie lato esterno e felpatine lato interno . Chi le usa può dirci come ci si trova ?
che differenza c'è tra intimo tecnico e maglia tecnica?
.
ecco, è come la vedo io, anche se l'intimo tecnico non è detto che tenga caldoIo la vedo così, poi magari sbaglio ... maglia tecnica non tiene caldo ed in caso di sudorazione espelle il sudore, la pelle rimane asciutta e la stessa maglia non è bagnata....a meno di non fare sforzi veramente intensi come una corsa, è la maglietta per esempio che si può usare in montagna anche in estate....Intimo tecnico, di varie grammature, è un prodotto che deve tenere caldo e che in caso di sudorazione espelle il sudore che non rimane sulla pelle e lo stesso intimo non si permea di sudore ma cerca di espellerlo...

Esattamente , in negozio mi hanno proposto questo capo al posto del micropile ..secondo me Goski, per maglia tecnica intende un secondo strato a zip intera o mezza, da indossare in alternativa al micropile.
scusate ma qualcuno ha fatto un po' confusione. L' intimo tecnico è lo strato che sta direttamente sulla pelle. io uso intimo tecnico Uner Armour, di tipo Cold Gear, adatto per le temperature fredde. La maglia tecnica, in alternativa al micropile, secondo me è più sofisticata, quindi costa di più, ma ha la stessa funzione del pile. Io uso perlopiù pile come secondo strato, ma uso a volte una maglia tecnica della Mico, leggermente felpata all' interno: traspira meglio, ma a livello di calore non fa diferenza con il pile. Chiarito il mio punto di vista, sono arciconvinto che sulla neve a sciare si debba andare con tre strati: intimo, maglia tcn. o pile, e giacca a vento imbottita (o piumino).