Sci per la mia compagna per migliorare la sciata

mioro87

Member
Salve sono nuovo nel forum, vi ho letto molto ed ora finalmente ne faccio parte :)
Chiedevo un consiglio per la mia compagna, altezza 150cm peso 50 kg. E' 2 anni che scia ed inizia a fare le curve con gli sci paralleli.
Che sci mi consigliate?? Vorrei uno sci che lo gestisca bene e la aiuti a sciar bene.
Budget massimo: 150 € quindi valuto volentieri l'usato.
Ho trovato un head perfetc one da 146 cm, potrebbe essere lo sci per lei??
Oppure cosa mi consigliate?

Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Il Perfect One è un buono sci, ma ha 5 anni... sei sicuro di volerlo prendere?

Per la cifra che vuoi spendere però il livello degli sci che troveresti è veramente basso, quindi se l'hai trovato a quel prezzo ed è messo in condizioni buone prendilo, altrimenti vai di noleggio.

Salve sono nuovo nel forum, vi ho letto molto ed ora finalmente ne faccio parte :)
Chiedevo un consiglio per la mia compagna, altezza 150cm peso 50 kg. E' 2 anni che scia ed inizia a fare le curve con gli sci paralleli.
Che sci mi consigliate?? Vorrei uno sci che lo gestisca bene e la aiuti a sciar bene.
Budget massimo: 150 € quindi valuto volentieri l'usato.
Ho trovato un head perfetc one da 146 cm, potrebbe essere lo sci per lei??
Oppure cosa mi consigliate?

Grazie a tutti.

Budget 150€....sci vecchio di 5 anni....come stiamo a scarponi? Se è due anni che scia ed inizia a fare le prime curve a spazzaneve ti dico anch'io noleggio, possibilmente stagionale così risparmi....piuttosto che cercare sci mi focalizzerei su un percorso didattico con un maestro...tutte le scuole hanno un noleggio sci con cui collaborano...la prima volta noleggia, poi chiedi al maestro di aiutarti....Perché non comprare uno sci adesso? Perché l'anno prossimo si troverebbe uno sci non più adatto al nuovo livello raggiunto...e non riusciresti a vendere il tuo..sarebbero 150€ buttati..con quella cifra ci noleggio lo sci tutto l'anno e mi avanzano almeno 50€...,cioè circa 2 ore col maestro...oppure a parità di prezzo ho pure il noleggio stagionale dello scarpone....oh..attenzione materiale nuovo...Di dove sei?

Scarpone glielo ho acquistato nuovo. Almeno quello lo ha. è uno scarpone del suo livello.
Lei lo spazzaneve lo ha abbandonato.
Il maestro lo prenderà anche quest' anno sempre se riusciamo ad andare.
Noi andiamo sempre a sciare verso Canazei. Una settimana di noleggio sono circa 50 60€ ecco perché mi piaceva prendergli qualcosa. Però non voglio spendere una follia.

Sono di Macerata nelle Marche.

.

di head ci sono i modelli base della serie joy che possono essere interessanti. è uscita lo scorso anno. questa stagione la grafica è leggermente cambiata. tanto x fare un esempio. in genere gli sci da donna sono più leggeri, rivolti a sciatrici basic e non costano cifre enormi. direi il target della tua compagna.
aumentando il budget a 250/300 qualcosa usato dal noleggio lo trovi o anche invenduto della scorsa stagione in negozio.
non scenderei eccessivamente con la qualità dello sci perchè nel momento che trova condizioni difficili, tipo ghiaccio o ripido, delle strutture da superprincipiante (che costano nulla o quasi) non le garantiscono una adeguato sostegno e sicurezza. certò è una donna esile.... ma questo non vuol dire che bisogna metterle sotto una pippa di sci.

un'ampia scelta da catti sport che ha sempre ottimi prezzi
http://www.cattisport.com/categoria-DONNA-0044-0025.html

head pure joy della scorsa stagione
http://www.botteroski.com/it/163-Sc...ode-v212.html?search_query=head+joy&results=9

No infatti non voglio prendere uno sci entry le level proprio perché vanno facilmente in crisi facendo prenderle delle paure. Ecco perché cerco nell' usato. Come misura che mi consigliate??

145, 150 non oltre la sua altezza.
usato lo trovi più facilmente su modelli di fascia superiore. o unisex.

la fascia della tua ragazza noleggiano anocra tanto o se comperano lo tengono 5 anni. tradotto. difficile che trovi usato. io non ci conterei.

sci da noleggio poi venduti....da valutare come sono come fondo e lamine..... e sono stra usati non ti conviene pagi sicuramente poco ma mi sa che rischi che valgono ancora meno. Se lo sci è stato fatto passare ogni settimana in macchina dopo una stagione non rimane più nulla.

indi.... aumenta il budget, apri il portafoglio, prendile un buon paio di sci che te li usa per almeno 5 anni. poi si vedrà.

Capito. Beh che posso prendere di unisex che lo possa condurre bene oppure qualcosa di buono che gli possa durare??

Ultima modifica:
più che larghezza il problema è che è uno sci all-round top. Abbastanza rigido... non mi pare indicato a principianti

più che larghezza il problema è che è uno sci all-round top. Abbastanza rigido... non mi pare indicato a principianti

Beh, sono due anni che scia e scende a sci paralleli, uno sci come questo non dovrebbe metterla in crisi, ma anzi darle più fiducia. Siamo più o meno a livello di quello che le ha consigliato Christiania. Io, come ho detto, andrei su un modello più stretto, perché facilita l'impostazione delle curve, ma come sai io amo poco gli sci "cicciotti" come sci da pista.

considerazione sci da donna

mi inserisco con una considerazione: serie Joy (Totale e Absolut), Atomic (cloud 9) , Rossignol Unique 4......ho beccato un "campione particolare" io o ci sono parecchi centri ben sopra i 70mm fra gli sci da donna?
Sono in una situazione simile all'amico mioro87 (gli anni di sci sono un po' di più ma il livello è quello) e questo proliferare di semicicciotti mi lascia perplesso......

mi inserisco con una considerazione: serie Joy (Totale e Absolut), Atomic (cloud 9) , Rossignol Unique 4......ho beccato un "campione particolare" io o ci sono parecchi centri ben sopra i 70mm fra gli sci da donna?
Sono in una situazione simile all'amico mioro87 (gli anni di sci sono un po' di più ma il livello è quello) e questo proliferare di semicicciotti mi lascia perplesso......

E' la moda del momento, tutti sci larghi... pensare che solo sei o sette anni fa il magnum da 70 mm era considerato un'anomalia e quando mi presentavo in coda agli impianti con il moster 78 c'era chi mi guardava come fossi un marziano :shock: