Dove alloggiare per sciare nelle Dolomiti di Sesto - Plan de Corones

dodienco

New member
Ciao ragazzi mi serve un consiglio , venedo da ancona e volendo andare a sciare un giorno anche nelle dolomiti di sesto qual'e il miglior posto dove alloggiare per sciare al plan ?

Sto studiando anche un altra soluzione alloggio a badia 2 giorni sella ronda e un giorno il plan e volevo chiedervi con la macchina no autobus da baia a san vigilio quanto dura il percorso un ora mezz'ora ?

Io sarei per la prima ipotesi anche perche l'offerta migliore al momento è il plan ma il sellaronda per chi non si informa e non frequenta questo sito rimane come l'unico posto dove poter sciare e divertirsi

mi raccomando rispondete numerosi e se avete qualche indirizzo buono non esitate

Da Badia in auto sono 20 min scarsi per arrivare a Piccolino (dove consiglio di parcheggiarti), altrimenti una mezzora abbondante San Vigilio.
Diciamo che Badia sei centrale tra Plan e Sellaronda, ma se vuoi andare a sciare anche a Sesto allora meglio un paese della Val Pusteria. Se usi il treno puoi scegliere un po' tutti i paesi da Brunico a San Candido. Una buona scelta potrebbe essere Perca (anche se in pratica è molto piccola) perché hai il Plan senza prendere mezzi e la stazione per arrivare a Versciaco.

Se vuoi sciare in tutti e tre andrei a San Vigilio.

Per la prima scelta che se ho ben capito è 2gg Plan più 1 giorno a Sesto alloggerei in zona Valdaora.
Perca è comoda ma personalmente preferirei arrivare sulle piste per primo: le prime piste sulle millerighe valgono mezza giornata.

Se hai solo 3 gg ti consiglio di fare 2 Plan ed 1 Monte Elmo.

Fabio perché Perca è meno comoda di Valdaora? non arrivi per primo sulle piste anche da lì?

.

Fabio perché Perca è meno comoda di Valdaora? non arrivi per primo sulle piste anche da lì?

Bella domanda! La Ried è davvero molto lunga. Se Olang e Ried aprono alla stessa ora, se parti da Valdaora "guadagni 10 minuti minimo". Se la Ried parte 10 minuti prima allora sono alla pari.
Però il rientro è diverso, trovo più carino fare l'ultima pista vista Val Pusteria lato Valdaora piuttosto che Ried (e anche piuttosto del Riscone).

Sul sito è scritto che aprono entrambe alle 8:30.

In effetti la Ried ha il difetto di avere il mini tratto di cabinovia per rientrare.

Bella domanda! La Ried è davvero molto lunga. Se Olang e Ried aprono alla stessa ora, se parti da Valdaora "guadagni 10 minuti minimo". Se la Ried parte 10 minuti prima allora sono alla pari.
Però il rientro è diverso, trovo più carino fare l'ultima pista vista Val Pusteria lato Valdaora piuttosto che Ried (e anche piuttosto del Riscone).
L'ho cronometrata lo scorso marzo e da Perca fino in cima, ci ha messo 25 minuti
Ciao ragazzi mi serve un consiglio , venedo da ancona e volendo andare a sciare un giorno anche nelle dolomiti di sesto qual'e il miglior posto dove alloggiare per sciare al plan ?

Sto studiando anche un altra soluzione alloggio a badia 2 giorni sella ronda e un giorno il plan e volevo chiedervi con la macchina no autobus da baia a san vigilio quanto dura il percorso un ora mezz'ora ?

Io sarei per la prima ipotesi anche perche l'offerta migliore al momento è il plan ma il sellaronda per chi non si informa e non frequenta questo sito rimane come l'unico posto dove poter sciare e divertirsi

mi raccomando rispondete numerosi e se avete qualche indirizzo buono non esitate