-3 secondi?!?

baldaxski

Moderator
Haraldo, che ha allenato la piccola shiffrin, sin dall'età di pochi mesi, ha scoperto che grazie a questo SUPER PHANTOM MOUVE (già il nome è ridicolo) mikaela sbarazza la concorrenza!!!

image.jpg

Invece Baldax, che scorso week end, ha allenato il world cup Skiforum team, ha scoperto la "super Baldax and the cocconuts ghostbuster&prey for the snow muove"!

image.jpg

Chi ha ragione?

Chi, commentando un fotogramma millanta tecniche e concetti che Dio solo sa perché vengono generati??

Ultima modifica:
Haraldo, che ha allenato la piccola shiffrin, sin dall'età di pochi mesi, ha scoperto che grazie a questo SUPER PHANTOM MOUVE (già il nome è ridicolo) mikaela sbarazza la concorrenza!!!

Visualizza allegato 57127

Invece Baldax, che scorso week end, ha allenato il world cup Skiforum team, ha scoperto la "super Baldax and the cocconuts gost buster&prey for the snow muove"!

Visualizza allegato 57128

Chi ha ragione?

Chi, commentando un fotogramma millanta tecniche e concetti che Dio solo sa perché vengono generati??
Ma buongiorno Gio'..... anche oggi di buon umore!! Ma scusa però perché brontoli? Quel gesto , il phantom move, coniato
non da Harald ma da Lito Flores lo si vede fare da sempre... Lo faceva Thoeni, Tomba, Rocca ecc. ecc. e oggi lo fa Gros
come la Maze e la Shiffrin.... Sappiamo a cosa serve e non lo ha inventato certo Harald, però è vero che quando tutti dicevano
" non alzare lo sci" lui scriveva invece l'opposto, e carta canta, così come i video.... Allora siccome pare che la gente, english
speaking, ci crede, e lì va dietro, lui ci marcia.... alla grande e deve alimentare la convinzione... Tutti i suoi corsi o camp sono
over booked, sia in America che in Austria per i prossimi 2 anni, continua a vendere e a ristampare migliaia di copie dei suoi
libri, ha un sistema di boot fitting originale e anche lì c'è lista d'attesa ( anche se che lo ha fatto poi non era più tanto soddisfatto)..
è diventato di fatto milionario... Intere scuole, usa e canada si convertono al suo credo e i maestri stanno flessi anche quando
trombano con la moglie.... Se dice che un capo di abbigliamento è buono ( Mountain Force) gli ordini fioccano a migliaia su ebay...
Se dice che head fa i migliori sci tutti i suoi comprano head e lui che ha il negozio fa affaroni... Come dargli torto?
Vende un sogno? Una illusione?
Credere è nella natura umana prima di tutto.... Non devo dirlo io... Guarda cosa succede in giro per il mondo....

Haraldo dice 'na caxxata ! Quel movimento esiste da sempre. Ho un vecchio libro di sci che ne parlava (quando ho tempo vi scannerizzo ) .

@ baldax: ti ruga? vedrai che piano piano lo accetterai....

@ gipiemme: facile sarcasmo... continua così...

@ paololol: certo che è sempre esistito...

Ma chissà perchè, anche settimana scorsa a Cervinia durante l'aggiornamento maestri, un istruttore nazionale mi tesseva le lodi degli sci larghi e della sterzata di entrambi i piedi...

.

Manawa manca solo che il termine sia protetto da copyright!!

L'ho scritto come capitava si sa mai mi arrivi una denuncia per uso improprio

@ baldax: ti ruga? vedrai che piano piano lo accetterai....

@ gipiemme: facile sarcasmo... continua così...

@ paololol: certo che è sempre esistito...

Ma chissà perchè, anche settimana scorsa a Cervinia durante l'aggiornamento maestri, un istruttore nazionale mi tesseva le lodi degli sci larghi e della sterzata di entrambi i piedi...

Ma caro mio l'ho già accettato!!

Ma nn spiego quel gesto con i 3 secondi di vantaggio della mikaela!!
Sveglia gente

Ma buongiorno Gio'..... anche oggi di buon umore!! Ma scusa però perché brontoli? Quel gesto , il phantom move, coniato
non da Harald ma da Lito Flores lo si vede fare da sempre... Lo faceva Thoeni, Tomba, Rocca ecc. ecc. e oggi lo fa Gros
come la Maze e la Shiffrin.... Sappiamo a cosa serve e non lo ha inventato certo Harald, però è vero che quando tutti dicevano
" non alzare lo sci" lui scriveva invece l'opposto, e carta canta, così come i video.... Allora siccome pare che la gente, english
speaking, ci crede, e lì va dietro, lui ci marcia.... alla grande e deve alimentare la convinzione... Tutti i suoi corsi o camp sono
over booked, sia in America che in Austria per i prossimi 2 anni, continua a vendere e a ristampare migliaia di copie dei suoi
libri, ha un sistema di boot fitting originale e anche lì c'è lista d'attesa ( anche se che lo ha fatto poi non era più tanto soddisfatto)..
è diventato di fatto milionario... Intere scuole, usa e canada si convertono al suo credo e i maestri stanno flessi anche quando
trombano con la moglie.... Se dice che un capo di abbigliamento è buono ( Mountain Force) gli ordini fioccano a migliaia su ebay...
Se dice che head fa i migliori sci tutti i suoi comprano head e lui che ha il negozio fa affaroni... Come dargli torto?
Vende un sogno? Una illusione?
Credere è nella natura umana prima di tutto.... Non devo dirlo io... Guarda cosa succede in giro per il mondo....

fausto serve a migliorare di 3 secondi??

visto che tu conosci il suo credo spiegami, secondo hh, a cosa serve alzare lo sci a valle..

Scusate, forse sono solo io che non ho capito, ma per quel che mi risulta ci sono un paio di cose da chiarire (o vi prego di chiarirle a me se ho capito fischi per fiaschi):
- il phantom move prevede l'alleggerimento dello sci vecchio esterno che diventa nuovo interno, si alleggerisce quindi in fase di cambio lo sci che era esterno e lo si appoggia sullo spigolo opposto. praticamente questo movimento aiuta ad iniziare meglio la nuova curva ed arrivare alla massima pendenza con l'esterno bello carico e con l'interno già sullo spigolo.
- il famoso movimento di mikaela è invece una cosa completamente diversa e cioè: lei alza lo sci che (era interno e) diventa esterno, quindi di fatto arriva sulla massima pendenza con l'esterno per aria, ho visto molti video che lo dimostrano. questo movimento la aiuta a risolvere la curva in minor tempo. e non ha nulla a che fare col phantom move.

è così o no?

Scusate, forse sono solo io che non ho capito, ma per quel che mi risulta ci sono un paio di cose da chiarire (o vi prego di chiarirle a me se ho capito fischi per fiaschi):
- il phantom move prevede l'alleggerimento dello sci vecchio esterno che diventa nuovo interno, si alleggerisce quindi in fase di cambio lo sci che era esterno e lo si appoggia sullo spigolo opposto. praticamente questo movimento aiuta ad iniziare meglio la nuova curva ed arrivare alla massima pendenza con l'esterno bello carico e con l'interno già sullo spigolo.
- il famoso movimento di mikaela è invece una cosa completamente diversa e cioè: lei alza lo sci che (era interno e) diventa esterno, quindi di fatto arriva sulla massima pendenza con l'esterno per aria, ho visto molti video che lo dimostrano. questo movimento la aiuta a risolvere la curva in minor tempo. e non ha nulla a che fare col phantom move.

è così o no?
Proprio come risultava anche a me

https://youtu.be/AUAOFTB4OBc

PS Ovviamente non so se sto benedetto p.m. sia poi utile davvero al fine di aiutarci a condurre. Lascio la parola agli esperti.

fausto serve a migliorare di 3 secondi??

visto che tu conosci il suo credo spiegami, secondo hh, a cosa serve alzare lo sci a valle..
Certo non ad andare più veloci...
Nella filosofia di un modello di sciata totalmente in equilibrio, non si vede volentieri lo spingersi in avanti e in dentro
la curva, si ritiene che lo spostamento della grande massa avvenga più perché lasciata andare e invitata da un ribaltamento
del vecchio esterno ( tipping to the little toe edge) alleggerito mentre si rimane in equilibrio sul vecchio interno per un attimo...
È un problema di sciatori di basso livello, che si spingono in alto per alleggerire... Il phantom, unito però al tipping e alla ricerca
di equilibrio attraverso il bacino, anticipatamente controruotato e le spalle anticipatamente compensate sul nuovo esterno e i
talloni tenuti sotto, serve solo ad una cosa... a non spingere fuori verso l'esterno il tallone a inizio curva, mettendo lo sci sugli
spigoli già ancora quando è a monte ( up side down).....
È quello che chiamano stimolo esterno... Ovvero fai questo movimento che ti provoca questo risultato invece di cercare ad esempio
di non spingere in fuori il tallone... ..
Bisogna capire anche il tipo di popolazione alla quale era rivolto.... Sciisticamente parlando.. Oggi mi pare che loro siano andati in po '
avanti..... Ma rimane uno dei pilastri didattici del pmts.... Il resto è business commerciale...