Scarpone per donna Argento Avanzato

KLM671

Well-known member
Ragazzi ho bisogno di un consiglio per mia sorella, quest'inverno ha in previsione circa 20 giorni di sci e deve cambiare scarponi, lei è un argento avanzato, 1,70 x 55 Kg, sempre con i piedi freddi!

Cosa mi consigliate di comodo, caldo, ma comunque relativamente performante?

Grazie!!!

Ciao. Se hai letto la guida dovresti aver appreso che lo scarpone lo sceglie il piede e le grandi marche si equivalgono.
Tante prove di diversi modelli.
Visto il livello,... Anche considerando un peso nella norma e un'altezza sopra la media femminile...magari un flex 100/110 scarpone all around per non andare sui modelli lady per forza. Gli esperti confermano?

Esattamente quello che le ho consigliato, il fatto è che lei, essendo a Toronto, ha molta poca scelta, e dovendo venire in Europa per comprare un paio di scarponi, volevo darle un paio di dritte...

Ti ringrazio!

Non poca, pochissima, nel negozio più grosso hanno una dozzina di modelli, di cui la metà race e stracari... succede cosi quando non hai montagne vere nel raggio di migliaia di km... lo sci proprio non è considerato in Canada, pensa che su cbc (la rai canadese) manco fanno vedere le corse di sci di CDM! D'altronde basti guardare il pubblico che c'era a Lake Louise... praticamente nessuno!

.

Io sono uguale a tua sorella come caratteristiche e scio con head dream flex 100. certo non sarà un flex altissimo per chissà quali performance, ma il guaio è che più sali di flex e più lo scarpone diventa meno caldo. credo che gli scarponi femminili sul flex 100-110 siano il compromesso giusto per chi vuole comfort e caldo ma allo stesso tempo prestazione dignitosa.

Crespeina ti ringrazio, credo che 100 come flex sia più che sufficente per lei! Le mando subito il nome cosi' li prova!

Grazie!

Crespeina ti ringrazio, credo che 100 come flex sia più che sufficente per lei! Le mando subito il nome cosi' li prova!

Grazie!
ma dille piuttosto di guardare/provare tutti i modelli dal flex intorno al 100 che trova. alcuni sono più rigidi da solo pista altri più allmountain meno rigidi, alcuni con pianta più larga altri magari più stretta. io ho un piede abb medio e mi trovo bene un pò con tutto, ma magari lei no.