Differenza caratteristiche scarponi atomic redster wc 110 e pro 130 anno 14/15

albomba_79

New member
CIAO AMICI SCIATORI,
VORREI ACQUISTARE UNO DEGLI SCARPONI (VEDI ALLEGATO FOTO)
PERO' VORREI SAPERE CHE DIFFERENZE SOSTANZIALI CI SONO?
PREMETTO CHE IO MI REPUTO UNO SCIATORE DI LIVELLO ARGENTO AVANZATO.
HO UN PICCOLA DISSIMETRIA NEI PIEDI.DX 26.5 CM E SX 27.50 CM.
IO PER UN FATTO ESTETICO PREDILIGO IL COLORE BIANCO E NERO.
SONO ALTO 1.85 E PESO 74KG.
PRECEDENTI SCARPONI USATI: LANGE (vedi allegato)
I MIEI PIEDI SONO LUNGHI E MAGRI CON PIANTA STRETTA. shopping (1).jpegshopping.jpegLANGE-Scarponi-Uomo-World-Cup-100-Team-small-3096.jpg
QUALE MISURA MI CONSIGLIERESTE?UN 27.50CM

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

Tra wc e pro dovrebbe cambiare il last (95 contro 98) e la scarpetta... Non so se c'è differenza anche a livello di plastiche...

Ad ogni modo, qualsiasi sia il modello, tu devi prendere la scarpa 26,5 e farti adattare la sinistra da un bootfitter serio...

P.s.
Li hai già provati gli atomic?

CIAO AMICI SCIATORI,
VORREI ACQUISTARE UNO DEGLI SCARPONI (VEDI ALLEGATO FOTO)
PERO' VORREI SAPERE CHE DIFFERENZE SOSTANZIALI CI SONO?
PREMETTO CHE IO MI REPUTO UNO SCIATORE DI LIVELLO ARGENTO AVANZATO.
HO UN PICCOLA DISSIMETRIA NEI PIEDI.DX 26.5 CM E SX 27.50 CM.
IO PER UN FATTO ESTETICO PREDILIGO IL COLORE BIANCO E NERO.
SONO ALTO 1.85 E PESO 74KG.
PRECEDENTI SCARPONI USATI: LANGE (vedi allegato)
I MIEI PIEDI SONO LUNGHI E MAGRI CON PIANTA STRETTA.Visualizza allegato 57067Visualizza allegato 57068Visualizza allegato 57069
QUALE MISURA MI CONSIGLIERESTE?UN 27.50CM

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

Non per fare il pignolo, ma hai allegato la foto del WC 170 lifted, che mi auguro per te tu non stia prendendo in considerazione...

Si beh, io ho dato per scontato che abbia sbagliato ad allegare la foto...

Un'altra differenza, secondaria, tra i due è che il wc110 non ha il booster ma il velcro classico...

Ad ogni modo son tutti raffronti che lasciano il tempo che trovano...

Ok forse ho allegato sbagliando la foto dello scarpone rosso.
In definitiva volevo sapere differenze sostanziali tra i due scarponi (quello bianco e nero e quello rosso stessa serie o anno di quello bianco e nero)
a parte il velcro.
Non ho mai provato gli scarponi atomic.
Perchè dovrei prendere un 26.5 quando ho un 27.5.
In teoria dovrei stare su un 27.5!?!?!
Sono ignorante portate pazienza!!!

.

Ok forse ho allegato sbagliando la foto dello scarpone rosso.
In definitiva volevo sapere differenze sostanziali tra i due scarponi (quello bianco e nero e quello rosso stessa serie o anno di quello bianco e nero)
a parte il velcro.
Non ho mai provato gli scarponi atomic.
Perchè dovrei prendere un 26.5 quando ho un 27.5.
In teoria dovrei stare su un 27.5!?!?!
Sono ignorante portate pazienza!!!

Come ti ha detto vale, quando sussistono problemi come il tuo di asimmetrie tra i due piedi, si prende sempre la misura giusta per il piede più piccolo e lo si adatta poi a quello più grande... Allargare uno scarpone piccolo è quasi sempre possibile, rimpicciolirne uno più grande mai...

Le differenze sostanziali te le ho dette, larghezza della pianta e materiali della scarpetta... Il pro è più largo e con la scarpetta più imbottita...

Ti ho chiesto se li hai già provati perché mi domandavo come mai fossi così sicuro per uno di quei due modelli... Magari ci infili il piede dentro e scopri che non sono assolutamente fatti per te...

Scusami,
leggo solo ora che non hai mai provato scarponi Atomic, come dice bene Alfpaip,come fai a dire che ti vanno bene?

I nuovi scarponi Redster hanno una calzata "particolare" con una zona tallone abbastanza larga, io che arrivavo da RT-Ti (il vecchio scarpone gara Atomic) sono passato a Lange, perché Atomic è troppo largo.

Prova prima qualche scarpone, poi decidi insieme a chi ti segue cosa prendere, in base alle sensazioni della calzata.

OOOOOOOOOOO grazie a tutti!!!!
Prima li provo e dopo vi dico.
Eventualmente se dovessero andarmi bene,come faccio ad adattare il piede più grande?
Ha chi mi devo rivolgere per effettuare questo adattamento?
Grazie.:MONKEY

Ok grazie!!!Recepito!!!
Se eventualmente io non volessi adattare lo scarpone,
che differenza potrei notare?A parte un piede piu corto e uno piu abbondante?

Ok grazie!!!Recepito!!!
Se eventualmente io non volessi adattare lo scarpone,
che differenza potrei notare?A parte un piede piu corto e uno piu abbondante?

queste tue domande fanno in qualche modo supporre che tu voglia acquistare lo scarpone online... se questo è il caso, allora poi dài un'occhiata qui: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=38871 e cercati un laboratorio nella tua zona che faccia bootfitting anche di materiale acquistato altrove...

sciare tutto il giorno con uno scarpone di un numero più piccolo potrebbe rivelarsi una tortura...

queste tue domande fanno in qualche modo supporre che tu voglia acquistare lo scarpone online... se questo è il caso, allora poi dài un'occhiata qui: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=38871 e cercati un laboratorio nella tua zona che faccia bootfitting anche di materiale acquistato altrove...

sciare tutto il giorno con uno scarpone di un numero più piccolo potrebbe rivelarsi una tortura...

Quoto e aggiungo...che sciare con uno scarpone più largo sarebbe anche peggio....perché non recuperabile...