Francia Immacolata

Falketto

Well-known member
Ciao a tutti,
Vista la completa assenza di neve naturale sul suolo italico e, nonostante ciò, la presenza di un gorilla sulle mie spalle [emoji204] stavo pensando di organizzare per il ponte dell'immacolata una capatina in qualche località Francese in cui invece la neve è ben presente.

Qualcuno mi suggerisce una località possibilmente economica in cui prenotare tra quelle ben innevate e di conseguenza con un buon numero di piste aperte? Qualsiasi consiglio su sconti e offerte di inizio stagione è ben accetto [emoji28]
Accetto anche consigli su appartamenti o hotel.. Credo che saremo in 2 o 4.

Grazieeee

Aggiungo: preferenza per posti non troppo affollati
Mi vanno bene anche dei posti medio piccoli, anche due diversi in cui sciare nei 2 giorni (presumibilmente domenica e lunedì)
Sono con ragazza principiante quindi pistoni blu ben accetti

Essendo tu brianzolo perchè non prenoti ad Orelle, 2.45 e ci sei. Appena passato il Frejus hai le 3V tutte per te!

vero.. di aperto ci sono solo i grossi comprensori.. lunedì è martedì cmq non dovresti trovare gente proprio perché da loro non è ponte!

Ti consiglio anche io Orelle. Se Vuoi muoverti di più mi sembra che anche a Tignes siano aperti decentemente. Però non so se si possano considerare posti economici :D:D

.

Stanno sparando e battendo, in quota qualcosa c'è, in fondo arriva a 2800.

12316519_983326481723877_8688577224437809182_n.jpg

Si però tendenzialmente preferire posti in cui già c'è una buona base....se l'8 non è festivo e non c'è gente tantissimo meglio!!!!

Io ho portato la mia esperienza dell'anno scorso. Pochissima neve per il ponte, mi sono fatto due giorni a Serre Chevalier perché Via Lattea completamente chiusa.

3-4 impianti aperti in quota, skipass 20€, ZERO file.
Ho persino trovato 30cm di powder caduta 4 giorni prima.

ovviamente Val Thrones messa meglio, per l'affollamento e i prezzi non so dirti però. Sicuramente hai il traforo che costa.
Ci saranno controlli alla frontiera? Sti Francesi hanno chiuso i confini.

Io ho portato la mia esperienza dell'anno scorso. Pochissima neve per il ponte, mi sono fatto due giorni a Serre Chevalier perché Via Lattea completamente chiusa.

3-4 impianti aperti in quota, skipass 20€, ZERO file.
Ho persino trovato 30cm di powder caduta 4 giorni prima.

ovviamente Val Thrones messa meglio, per l'affollamento e i prezzi non so dirti però. Sicuramente hai il traforo che costa.
Ci saranno controlli alla frontiera? Sti Francesi hanno chiuso i confini.
Anche se ci sono controlli non penso di portare droga[emoji23] Non dovrebbe essere un grosso problema [emoji28]

Ma vaaa la droga la fanno passare, tranquillo, solo che se hai un corano o un passamontagna secondo me ti rimbalzano.
Occhio anche ai petardi di capodanno.