Dolomiti performance check 2015/2016: la sfida!

Fabio

Member
Staff Forum
Vediamo chi a fine stagione ha gli "skinomics"più interessanti: indice di ripetitività più basso/alto, maggior numero di impianti diversi, maggior numerodi km sciati, numero di impianti presi, maggior num di km in una giornata (quest'anno anche io voglio entrare nel club >100 km/giorno, penso che mi ritaglierò una Kronplatzzata a fine marzo), etc etc.

Iniziato ieri, la partenza è nella media, prossimamente miglioreranno.

Numero impianti:
21
Dislivello:
6.424
Stima km pista: 34
Impianti diversi:
3
Indice ripetitività:
7,00
Giorni Utilizzati:
1

Ma anche con orario "ridotto" il fattore benessere ci "redarguisce", avremmo dovuto sciare un po' meno...
Dovrebbero aggiungere una faccina:
per il >7000 m
per il > 10.000 m
per il > 12000 m
e qualcosa di simpatico per il > 15.000 m


154419-fattore-benessere-superski.jpg
 
+ di 100 km in un giorno?!?!?:shock::shock:
Bisogna iniziare subito all'apertura e finire per ultimo
Fare un mono impianto lungo e molto veloce e una pista scorrevolissima e non particolarmente impegnativa
Evitare sicuramente Natale e carnevale
Qualcuno ci è riuscito?? E qual è stato il record
Il mio massimo è stato sui 60km ma non preso come sfida da superare ma normale giornata sciistica con tutte le sue pause necessarie, per i km stagionali mi attesto sempre attorno ai 1000 nelle mie 25 uscite di media
 
i km includono anche gli impianti?

il mio record l'ho fatto in 3V due anni fa, neve primaverile e a tratti difficile, tutte piste diverse. Penso che in inverno potrei fare di meglio. Fabio (e invito esteso a tutti i macinatori di km) se vieni al raduno di marzo lo batti alla grande sapendo come scii:

attachment.php
 

Allegati

  • screen342.jpg
    screen342.jpg
    363.5 KB · Visualizzazioni: 2,132
Dolomiti performance check 2016/2016: la sfida!

Ma 100 km solo di piste? O anche con impianti?
Se contano anche gli impianti lo scorso anno a Zermatt li ho superati di molto...
 

.

+ di 100 km in un giorno?!?!?:shock::shock:
Bisogna iniziare subito all'apertura e finire per ultimo
L'anno scorso non ci sono riuscito per un pelo: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=80997
bisogna che ci torni prima che inizino a far funzionare gli impianti lentamente (la Ried per esempio non saliva a cannone come al solito e nemmeno la Kronplatz1+2 e li guadagni minuti preziosi ogni risalita). Se ci vai verso fine marzo con la neve molle ma non troppo, buona gamba, sci con raggio alto ed eviti anche di fare pausa pranzo penso che si possono toccare anche i 110-120 km/giorno. A me basterebbero i 100 :D Da capire se verso il 20 marzo al Plan c'è il giusto compromesso tra gente e velocità impianti.

Ma la sfida parte dal primo gennaio??
Mi sono accorto solo ora HIHIHI edito subito.

Ma 100 km solo di piste? O anche con impianti?
Questo thread lo terrei riservato solo al Dolomit Performance Check così da avere una base comune.
Se ci sono altri performance check apriamo una discussione globale. :D

@Pierr: 140 km? :shock:
 
Vediamo chi a fine stagione ha gli "skinomics"più interessanti: indice di ripetitività più basso/alto, maggior numero di impianti diversi, maggior numerodi km sciati, numero di impianti presi, maggior num di km in una giornata (quest'anno anche io voglio entrare nel club >100 km/giorno, penso che mi ritaglierò una Kronplatzzata a fine marzo), etc etc.

Iniziato ieri, la partenza è nella media, prossimamente miglioreranno.

Numero impianti:
21
Dislivello:
6.424
Stima km pista: 34
Impianti diversi:
3
Indice ripetitività:
7,00
Giorni Utilizzati:
1

Ma anche con orario "ridotto" il fattore benessere ci "redarguisce", avremmo dovuto sciare un po' meno...
Dovrebbero aggiungere una faccina:
per il >7000 m
per il > 10.000 m
per il > 12000 m
e qualcosa di simpatico per il > 15.000 m


154419-fattore-benessere-superski.jpg

Ieri allora ho vinto io! :D

154429-km2.png


154430-km1.png
 
Ma la lunghezza delle piste, sono misurate in linea retta o tenendo conto che normalmente non vengono percorse a schioppettone ma curvando anzi carvando??
 
Ieri ho cominciato anch'io la stagione... Tra l'altro sono tornato a fare lo stagionale DS dopo qualcosa come tre lustri...

N. impianti 22
Dislivello 8.046 m
Km piste 31,2

Non male, considerando che mi sono fermato mille volte a cambiare sci [emoji1]
 
Comunque il performance check non é affatto preciso: io uso iski tracker ( su iphone 6S) e regolarmente il primo mi segna dei km in meno, a volte tanti, ed é logico, perché appunto per la maggior parte degli impianti non può sapere che pista fai, tranne che sia obbligata la percorrenza della pista, tipo fai la Gran Risa e risali con l'ascensore mentre con la rossa prendi la seggiovia( tra l'altro adesso la rossa é chiusa).

Comunque questa é la mia giornata oggi!

http://www.iskitracker.com/tracks/shared/MA5ubC7feGdkGskF3qbi
 
Ho fatto il mio record storico il 5/1/2016 al Plan.
21.929 m di dislivello e oltre 100km...

Purtroppo il dato "ufficiale" è (di poco) inferiore a causa di un bug software già da me segnalato a DolomitiSuperSki. Non viene contato l'impianto GipfelBahn se provenienti dal Ried (ossia se salite da Perca considera che usciate sempre all'intermedia senza arrivare in cima).

Controllate bene i vostri report...

157681-record-corretto.gif


Lo stesso giorno (abbiamo sciato insieme da tarda mattinata) il mio amico Davide, avendo cominciato prima e avendo sciato più veloce all'inizio ha totalizzato 24.400+
 
Ultima modifica:
La DolomitiSuperSki mi ha risposto (evasivamente per ora) sul baco software, ma mi ha rivelato come calcolano i KM:
Sommatoria(Lunghezza_Impianto * 1.5)
 
A me il 30 gennaio il software non ha conteggiato più di metà dei passaggi fatti alla seggiovia tambres di San Vito... [emoji35]
 
Top