settimana in val gardena

nietta

New member
ciao a tutti! Vorrei andare in val Gardena e riprovare a sciare. Ho pensato ad Ortisei, per conciliare esigenze familiari e sci.
Vedo molti residence o hotel Garni. Qualcuno ha alloggiato nei dintorni di Ortisei? Santa Cristina? I collegamenti sono buoni (senza auto)?
Grazie per i vostri preziosi consigli

Vai tranquilla.
È tutto perfettamente collegato con skibus e bus di linea normali. Ci sono anche i notturni

Insieme a me verra' mio figlio, di otto anni, già avviato allo sci, ma da "rispolverare" su piste per principianti.
Da ortisei ci si sposta in Alpe di siusi? In paese ci sono scuole e possibilità di noleggio attrezzature?
Le mie esperienze sciistiche sono poche, essendo donna "di mare". Siamo stati nel comprensorio Campiglio, fatto sci di fondo e piste blu su a Pradalago e 5 laghi.
Troverò piste adeguate sia a me(blu/rosse) che al bimbo? Sempre evitando auto, vorrei buttare proprio le chiavi per sette giorni!

Se ti interessa sono un maestro di sci della zona (ci si può autopromuovere?). Alpe di Siusi è ottima per cominciare o riprendere dopo anni di inattività. Poi da Ortisei si può andare a sciare anche sul Seceda, quando si ha un po' più di confidenza.

E poi ci sono le piste a Selva e Plan de Gralba che, volendo, sono a 15 minuti di skibus.

.