Buona la prima...polvere (Strawberry Fields Forever) 28 novembre 2015

arslonga

Well-known member
Come qualche anno fa in val Badia si è ripetuto il fenomeno paranormale "impianti aperti piste non battute nessuno in giro".
Questa volta però in Abruzzo, benedetto dalle nevicate che stanno snobbando Dolomiti ed Alpi sudiste.
Campo Felice, in perfetto stile abruzzese, ha annunciato l'apertura degli impianti ieri sera per oggi. risultato: dalle 8,30 alle 11 eravamo quattro snobborder soli soletti....
Poi, quando sono arrivati altri 3 freeminkiarider di prossimità, abbiamo optato per una salita su monte Rotondo, con vista panoramica sul Gran Sasso e benedizione della Madonna della Neve (e quale altra Madonna sennò? :D)
Ah, lo skipass promozionale costava 10 euro....:TTTT

colonna sonora un classico che assona con Happy Field. Bellssima la clip restaurata dei Beatles, mi mancava....
https://www.youtube.com/watch?v=8UQK-UcRezE

154401-strawberry-fields-forever-img7659.jpg


154403-strawberry-fields-forever-img7650.jpg



154394-strawberry-fields-forever-p1040684.jpg


154398-strawberry-fields-forever-img7681.jpg


154393-strawberry-fields-forever-p1040704.jpg



154399-strawberry-fields-forever-img7672.jpg


154400-strawberry-fields-forever-img7669.jpg



154395-strawberry-fields-forever-p1040646.jpg


154396-strawberry-fields-forever-p1040629.jpg


154397-strawberry-fields-forever-img7684.jpg






154402-strawberry-fields-forever-img7653.jpg




154392-strawberry-fields-forever-p1040862.jpg


154404-strawberry-fields-forever-img7679.jpg
 
Ultima modifica:
Aspettavo con ansia un report, mai mi sarei sognato però tutta quella neve.
Gran colpo :HIP:HIP


Anche io mezza idea di partire per l'Appennino ieri sera, ma oggi dovevo lavorare.
Era l'occasione del 2015, perché non ce ne saranno molte altre. Ben fatto.


Ma da dove parti Arslonga? Quanti km ti sei sparato?


PS: gli zaini?
 
Bello leggere degli alpini che vogliono scendere quaggiu. Oggi ai prati salita alla madonnina e discesa da ggrande apertura con tantissima neve

Awesome
 
ti sto odiando profondamente perchè 4 giorni fa ero in zona:evil::evil::evil:

sai se aprono settimana prossima?

oggi apre Pescocostanzo, solo x freeriders (leggi piste non battute). Ovindoli ha aperto ieri.
dal 4 più o meno tutti gli altri resort , ma con la scaldata che arriva domani sarà roba da pista....
 
Aspettavo con ansia un report, mai mi sarei sognato però tutta quella neve.
Gran colpo :HIP:HIP


Anche io mezza idea di partire per l'Appennino ieri sera, ma oggi dovevo lavorare.
Era l'occasione del 2015, perché non ce ne saranno molte altre. Ben fatto.


Ma da dove parti Arslonga? Quanti km ti sei sparato?


PS: gli zaini?

Sono partito da Roma, sono 130 km ovvero un'ora e mezzo da casa (anche meno)....:D

Gli zaini? was ist zaino? abbiamo sciato in pista, l'unica variante era con salita sul versante pelato-vedi foto- e discesa nella vecchia pista nera dismessa con relativo impianto smantellato 20 anni fa perché il Vaticano non ha rinnovato il contratto di affitto del terreno. Ave, regina caelorum .....

E poi il freeminkiarider lo zaino non lo indossa per partito preso :TTTT
 
Sei di Roma? [emoji32]

Senza alcuna polemica, so che sei sempre super attrezzato e prudente, e molto esperto. Vorrei proporti la mia riflessione sicurezza, mi piacerebbe sentire la tua opinione.

Ieri si sciava su 1m di fresca caduta su zero fondo e terreno caldo. E poi temperature in rialzo. Anche se la neve è poca un certo margine di rischio valanghe c è.

Poi va beh, se non avevate dietro l attrezzatura no problem.


Grandissimo Ars, sei sempre il king of pow! Stima imperitura [emoji41] [emoji41]
 
Sei di Roma? [emoji32]

Senza alcuna polemica, so che sei sempre super attrezzato e prudente, e molto esperto. Vorrei proporti la mia riflessione sicurezza, mi piacerebbe sentire la tua opinione.

Ieri si sciava su 1m di fresca caduta su zero fondo e terreno caldo. E poi temperature in rialzo. Anche se la neve è poca un certo margine di rischio valanghe c è.

Poi va beh, se non avevate dietro l attrezzatura no problem.


Grandissimo Ars, sei sempre il king of pow! Stima imperitura [emoji41] [emoji41]


Ciao Puzza (ma come ti chiami?) 1 metro di neve è caduta sui versanti adriatici (Roccaraso Maielletta). Da quest'altro lato degli Appennini solo 30-40 cm su fondo non caldo. guarda le foto delle pendenze (sotto i 27° le valanghe non scendono) e degli spessori e capirai che la sciata in libertà che ci siamo fatti ieri (piste non battute, soli e sole) prevedeva anche la liberazione da quei 4 kg abbondanti di ABS ed APS. Once in the season
l'altro A.P.S. (Azione Paga Sempre) invece è sempre in modalità on come vedi....:D
 
Riflessione degna di uno con esperienza da vendere, ho solo da imparare. Beh cmq 40cm ma mi sembra già tutto coperto. Sassi ne avete presi? Qualità della neve direi buona almeno per mezza giornata. :HIP

Mi chiamo Ermanno, ma nemmeno mia mamma mi chiama così, puoi benissimo chiamarmi Puzza.
 
Giusto per insistere sulla quantità (destinata ahimè a sparire) del lato Est Appennini, stamattina nel microresort sopra casa ho fatto il bis pellatina+nevedellamadonna...

kd0ard.jpg
 
Top