Consiglio sci per ragazzo argento avanzato

Andy67

New member
Buongiorno a tutti. Devo comprare gli sci per mio figlio di 15 anni, 178cm e 55Kg di peso. Lo definirei un argento avanzato che predilige sciare in pista con curve medio raggio e con ancora ottime possibilità di progredire. Visto il numero limitato di volte che riusciamo a sciare durante l'anno stavo cercando uno sci della stagione scorsa per spendere un po' meno (budget tra i 300 e i 450 €). Come idea di massima pensavo a uno sci tipo Head SSS che ho trovato intorno ai 430€.
Ho tre domande per il forum:
1) E' uno sci secondo voi adatto, che perdona un po' e consente al tempo stesso di migliorare la tecnica e portarlo tranquillamente a oro base?
2) Ci sono altri sci simili che consigliereste?
3) Quale lunghezza?

grazie
Andrea

Renntiger, grazie mille per l'immediata risposta. Ero indeciso tra 170 e 177 visto il peso di mio figlio, considerando anche che l'anno scorso (che era molto più basso) sciava con un 155.
E' anche vero che a quell'età non penso che 7cm facciano una gran differenza, no??

Renntiger, grazie mille per l'immediata risposta. Ero indeciso tra 170 e 177 visto il peso di mio figlio, considerando anche che l'anno scorso (che era molto più basso) sciava con un 155.
E' anche vero che a quell'età non penso che 7cm facciano una gran differenza, no??
La fanno eccome. Vai con il 177 e non sbagli! ;)